Un’inchiesta sulla corruzione in Campania e nuove piste per il caso Orlandi saranno al centro questa sera, 12 febbraio 2024, del nuovo appuntamento su Rai 3 con Farwest, il programma d’inchiesta condotto da Salvo Sottile, che pur faticando a imporsi negli ascolti nel suo primo mese di messa in onda è stato confermato dalla direzione della tv di Stato.

Un viaggio unico attraverso le cosiddette “terre di confine” del nostro Paese, dove le regole non contano e la povera gente è costretta a subire ingiustizie. Scopriamo insieme di cosa si tratta e le anticipazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)

Farwest, il format del nuovo programma con al timone Salvo Sottile

Farwest è un programma d’inchiesta realizzato da Salvo Sottile insieme agli inviati Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni. Un viaggio unico attraverso i far west d’Italia, le terre di confine in cui le regole sono servono, i soprusi prendono il sopravvento e a pagare sono sempre i più deboli e la gente povera.

Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagneranno il racconto del conduttore attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio, dando voce proprio al disagio, all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie e cercando di dar luce alla realtà e offrire delle soluzioni ai problemi più gravi. Farwest andrà a raccontare le realtà più difficili e complesse della nostra penisola, quelle che tutti fanno finta di non vedere. Il format alternerà approfondimenti e interviste cercando di mettere a “nudo” il nostro Paese, in particolare le sue storture.

Salvo Sottile conduce Farwest

Salvo Sottile conduce Farwest

Farwest: anticipazioni stasera (12 febbraio 2024)

Tra le storie su cui verterà la nona puntata: un ampio servizio sul gruppo Stellantis: quale sarà il futuro di questo grande colosso dell’auto ex Fiat? E quale il futuro degli impianti italiani?
A seguire il tema dei braccialetti elettronici, affrontato stavolta attraverso il racconto del dramma vissuto da due vittime di stalking, quindi la vita e la scomparsa misteriosa di Massimo Bochicchio, il broker romano morto in un incidente stradale nel 2022, per indagare – tra Roma a Londra – i lati oscuri di questa vicenda.
Infine, il lifestyle italiano a Montecarlo, tra appartamenti faraonici e locali alla moda, per capire chi sono gli italiani del Principato.

Dove vedere il programma in streaming

Farwest andrà in onda la sera del 12 febbraio 2024 su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 3