Nuovo appuntamento con la nuova stagione 2023 di Eden – Un Pianeta da salvare (6 febbraio), il rotocalco a tema “green” condotto dalla sempre splendida Licia Colò che sbarca a nuovamente in prima serata su La7 puntando i riflettori sulle bellezze italiane e non solo sempre con uno sguardo attento allo stato di salute dalla nostra Terra. Scopriamo allora le anticipazioni, le tappe, i servizi e le coordinate televisive dell’appuntamento odierno col programma.

Eden stasera in tv su La7: orario e dove vederlo in streaming

Un nuovo, appassionante viaggio alla scoperta dei piccoli grandi tesori del nostro Paese in due regioni cariche di bellezze nascoste come l’Abruzzo e la Sicilia. Una grande traversata del Mondo in Paesi distanti e diversi tra loro come SingaporeColombia e le terre della Lapponia.

Quando va in onda Eden – Un pianeta da salvare? La nuova puntata della nuova edizione del rotocalco green firmato Licia Colò sarà protagonista stasera in tv – 6 febbraio – in prima serata su La7 a partire dalle ore 21.20Lo streaming in diretta sarà disponibile sul sito La7.it. Nella sezione dedicata al programma è inoltre possibile rivedere tutte le puntate delle vecchie stagioni in modalità on-demand.

Programmi tv stasera: In prima serata su La7 c'è Eden Un Pianeta da salvare (26 novembre)

Programmi tv stasera: In prima serata su La7 c’è Eden Un Pianeta da salvare

Eden Un Pianeta da salvare (stasera 6 febbraio): anticipazioni

Questa settimana Licia Coló si trova in Abruzzo, e parte da Bominaco, semi sconosciuto borgo ricco di storia: il paese offre ai suoi visitatori un maestoso castello, un complesso monastico benedettino del 1000 e il piccolo oratorio di San Pellegrino che per la ricchezza dei suoi affreschi è soprannominato la Cappella Sistina d’Abruzzo. Percorrendo pochi chilometri, Licia raggiunge l’altopiano di Campo Imperatore: circondato dalle cime del complesso del Gran Sasso, è un luogo significativo per la storia del nostro paese. Infatti, qui sorgono in un fazzoletto l’osservatorio astronomico più grande d’Italia, inaugurato nel 1965 da Margherita Hack e l’albergo dove nel settembre del 1943 fu tenuto prigioniero Benito Mussolini, liberato dai nazisti con una rocambolesca operazione militare.

Il viaggio in Abruzzo si conclude a Castelvecchio Calvisio, altro borgo fortificato del 1200: il terribile terremoto del 2009 ha messo in ginocchio il paese che ancora oggi però mantiene tutto il suo fascino ed è abitato da una sola famiglia.

Nella seconda parte della puntata, Licia vola in Sicilia per farci conoscere Erice, cominciando dal suo castello normanno che domina dall’alto il Golfo di Trapani e il territorio sottostante. Passeggeremo poi tra i vicoli di questo piccolo borgo, meta turistica rinomata a livello mondiale. Ma Erice è anche la sede del centro di cultura scientifica dedicato ad Ettore Majorana: alla leggendaria figura del fisico siciliano è dedicato l’intervento di Valerio Rossi Albertini che ci racconta le sue scoperte più importanti. Chiuderemo la trasferta siciliana a Mozia, l’isola ricca di tesori archeologici risalenti ai Fenici e alle saline di Marsala.

Completano la puntata un reportage di Mr. Nat dalla Lapponia, dove scopriremo le difficoltà di vivere nelle severe condizioni del deserto artico, e due documentari che ci portano alle estremità del mondo: il Sudamerica della Colombia e l’Asia di Singapore.

VIDEO – Licia Colò presenta la nuova stagione di Eden (La7)

Tagged in:

La7