Eden - Un pianeta da salvare - Licia Colò

Eden – Un pianeta da salvare – Licia Colò

Un nuovo viaggio attorno alle meraviglie del mondo va in onda stasera in tv: Eden – Un pianeta da salvare (13 settembre), il rotocalco a tema ambientalista condotto da Licia Colò, accompagnerà i telespettatori di La7 in uno splendido tour del pianeta parlando del modo in cui proteggere e migliorare l’equilibrio tra la natura e l’uomo. Scopriamo allora le tappe previste dalla puntata di stasera, la quinta dell’edizione 2021 trasmessa in replica da La7.

Eden – Un pianeta da salvare stasera in tv: canale, orario, streaming

Non vedete l’ora di trascorrere una nuova serata in compagnia di Licia Colò? Per seguire la quinta puntata dovrete sintonizzarvi stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Per guardare lo streaming in diretta di Eden – Un pianeta da salvare (13 settembre) dovrete collegarvi al portale dell’emittente dove è già possibile rivedere rivedere on-demand le quattro puntate finora andate in onda nell’edizione 2021 del programma.

Anticipazioni e servizi di Eden – Un pianeta da salvare (13 settembre): tra Slovenia, Orvieto e Perù

Stasera Eden – Un pianeta da salvare comincerà il suo viaggio dalla Slovenia, una terra dalla forte vocazione “green” che Licia Colò già aveva visitato durante la prima puntata. Si parte da Blend, un magnifica cittadina medioevale che con il suo castello e il lago omonimo è diventata una delle mete delle Alpi Giulie più ambite dai turisti di tutto il mondo. Da Blend a Radol’ca, un piccolo borgo che ospita un Museo delle api praticamente unico al mondo: qui infatti è possibile ammirare dal vivo l’attività e l’operosità di una specie troppo spesso sottovalutata ma preziosissima per l’equilibrio del Pianeta. Licia dedicherà poi spazio all’orso bruno, l’animale simbolo della Slovenia che ne ospita un migliaio di esemplari allo stato brado che coesistono nel reciproco rispetto con la popolazione locale. Le telecamere di Eden stasera ci mostreranno un incontro ravvicinato che dovrebbe far riflettere noi italiani su quanto sia diverso, nel nostro Paese, l’approccio e la convivenza con questi magnifici animali. Infine, il tour in terra slovena si concluderà sulle sponde del Lago di Circonio, famoso per le gigantesche fosse presenti nei suoi fondali che asciugano il lago per lunghi periodi dell’anno.

Dopo la Slovenia si torna in Italia, per la precisione nella splendida Orvieto. Qui Licia Colò ci accompagnerà in un imperdibile tour nelle bellezze artistiche della cittadina umbra: visiteremo il Pozzo di San Patrizio, la Torre del Moro, il Duomo e il Teatro Mancinelli. Le telecamere di Eden – Un pianeta da salvare andranno poi alla scoperta delle sue cavità più nascoste, quelle situate sotto la rupe su cui sorge la cittadina umbra, per poi concludere il viaggio con una indimenticabile passeggiata nella suggestiva necropoli etrusca.

Mister Nat in Perù sulle tracce dei Chachapoyas

Come al solito, il blocco finale della puntata di Eden (13 settembre) in onda oggi su La7 sarà dedicato un nuovo reportage di Mister Nat. Stavolta l’esploratore televisivo ci porterà in Perù, nella regione dell’Amazonas, alla scoperta delle ultime tracce dei Chachapoyas, una misteriosa civiltà andina prima sottomessa e poi annientata dagli Incas pochi anni prima dell’arrivo degli spagnoli. Spazio poi a un reportage sulle millenarie bellezze della Giordania e a una preziosa chiacchierata insieme al fisico Valerio Rossi Albertini che ci spiegherà come e perché le ultime tecniche di sfruttamento delle risorse del territorio possono aiutarci nel massimo rispetto dell’ambiente.

Eden - Un pianeta da salvare (13 settembre) - Mister Nat

Eden – Un pianeta da salvare (13 settembre) – Mister Nat

Ascolti tv Eden – Un Pianeta da salvare: la quarta puntata al 3% di share

Lo scorso 6 settembre la quarta puntata in replica di Eden – Un pianeta da salvare dedicata all’Isola d’Elba e al Molise ha tenuto inchiodati su La7 383.000 spettatori con uno share del 2.29%

Tagged in:

La7