Su La7 stasera torna l’appuntamento con Eden – Un Pianeta da salvare (13 settembre), il programma a tema green che in ogni puntata ci accompagna alla scoperta delle bellezze naturali del mondo, con una finestra sempre aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il nostro rapporto con il Pianeta. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e le tappe dell’appuntamento con il programma condotto da Licia Colò in onda questa sera in prima serata a partire dalle ore 21.15 su La7 e in diretta streaming sul sito web dell’emittente.

Stasera Eden (13 settembre) Un pianeta da salvare in replica su La7

Stasera Eden (13 settembre) Un pianeta da salvare in replica su La7

Replica Eden – Un Pianeta da salvare: anticipazioni stasera 13 settembre

La puntata di Eden – Un pianeta da salvare che troverete tra i programmi in tv stasera (lunedì 13 settembre) è una replica della seconda stagione del programma, trasmessa in prima tv nell’inverno 2020. La tappa di partenza sarà la Slovenia, dove Licia visiterà alcuni dei luoghi più affascinanti di un Paese piccolo ma ricchissimo di biodiversità. La conduttrice sarà a Blend, un magnifica cittadina che con il suo splendido castello medioevale e il lago omonimo è da tempo una delle destinazioni turistiche più gettonate, e poi visiterà il piccolo borgo di Radol’ca che ospita un particolarissimo museo dedicato alle api. Dopo aver parlato dell’orso bruno, uno degli animali simbolo della Slovenia, Licia accompagnerà nella visita del Lago di Circonio, famoso per le gigantesche fosse presenti nei suoi fondali che prosciugano il bacino d’acqua per lunghi periodi dell’anno.

Licia Colò conduce Eden - Un Pianeta da salvare

Licia Colò conduce Eden – Un Pianeta da salvare

Dalla Slovenia alla nostra Italia, per la precisione nella stupenda Orvieto. Oggi Eden su La7 ci mostrerà un imperdibile tour nelle bellezze artistiche della cittadina umbra come il Pozzo di San Patrizio, la Torre del Moro, il Duomo e il Teatro Mancinelli, per poi concludere il giro turistico con una suggestiva passeggiata nella necropoli etrusca.

Mister Nat in Perù alla scoperta dei Chachapoyas

Come in ogni appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare, anche oggi la parte finale della puntata sarà dedicata al reportage di Mister Nat, che stavolta ci accompagnerà in Perù, precisamente nella regione dell’Amazonas, per parlarci dei Chachapoyas, una misteriosa civiltà andina prima sottomessa e poi annientata dagli Incas pochi anni prima dell’arrivo degli spagnoli. A seguire, spazio poi a un altro reportage sulle millenarie bellezze della Giordania e a una interessante intervista al fisico Valerio Rossi Albertini che ci spiegherà come e perché le ultime tecniche di sfruttamento delle risorse del territorio possono aiutarci nel massimo rispetto dell’ambiente.

Tagged in:

La7