Questa sera, nel prime time di La7, c’è un nuovo “vecchio” appuntamento con la quarta puntata di Eden (6 settembre). Il programma a tema ambientalistico di Licia Colò porterà i suoi telespettatori in un fantastico viaggio alla scoperta delle bellezze naturali dell’Italia e del mondo: le tappe principali della replica in programma oggi saranno l’Isola d’Elba, il Molise e poi il Senegal, con un nuovo reportage di Mister Nat. Vediamo quindi tutte le anticipazioni della puntata di Eden – Un pianeta da salvare in programma stasera in tv lunedì 6 settembre 2021.

Anticipazioni e servizi di Eden (6 settembre) Un pianeta da salvare

Stasera Eden – Un pianeta da salvare comincerà il suo viaggio dalla bellissima Isola d’Elba, dove Licia Colò visiterà i posti che ospitarono Napoleone Bonaparte durante l’esilio del 1814. Il tour parte dal Santuario della Madonna del Monte sul Monte Giove, un luogo magico caratterizzato da un’atmosfera raccolta e suggestiva. Da qui si giunge al punto più alto dell’isola, il Picco dell’Aquila, dove Licia sarà protagonista di un’intervista “impossibile” con Napoleone che svelerà a lei e ai telespettatori alcuni segreti della sua permanenza forzata all’Elba. E ancora: le telecamere di Eden (6 settembre) andranno alla scoperta di Marciana Alta, uno dei borghi più antichi che con la sua Fortezza Pisana domina tutta l’isola, poi verso delle miniere di ferro ormai in disuso e infine a Le Formiche della Zanca, un gruppo di isolotti della costa nord-occidentale caratterizzati da fondali ricchissimi di flora e fauna marina. Prima di salutare una degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo, Licia farà tappa a Pianosa, l’isola che per oltre un secolo ha ospitato una colonia penale dove negli anni ’30 fu rinchiuso anche il futuro presidente della Repubblica Sandro Pertini. Quel carcere, chiuso appena pochi anni fa, ha contribuito a blindare e preservare l’isola che oggi mantiene una natura rigogliosa, incontaminata e apprezzata da turisti di tutto il mondo.

Licia Colò conduce Eden - Un Pianeta da salvare

Licia Colò conduce Eden – Un Pianeta da salvare

Spazio, poi, a un documentario su come nascono le isole, che ci porterà nei paradisi terrestri più lontani. Quindi si torna in Italia per la seconda parte della puntata di Eden (6 settembre) dedicata al Molise, una regione piccola e troppo spesso sottovalutata ma in realtà ricchissima di storia, cultura e cuore. Licia mostrerà l’opera di alcuni giovani che con lavoro e dedizione hanno rivitalizzato le ricchezze artistiche e naturali del territorio, poi ci porterà in giro per alcuni dei borghi più belli del Molise: da Civitacampomarano, 300 abitanti, diventato celebre per un festival internazionale di graffiti murali, passando per Borgo Tufi, un piccolo paese che ha deciso di votarsi totalmente al turismo diventando un “albergo diffuso” fino a Carpinone, noto per la sua bellissima cascata, oggi visitabile grazie all’intraprendenza e al lavoro dei suoi abitanti. Il giro molisano di Licia Colò si concluderà infine a Termoli, un piccolo gioiello delle costa adriatica capace di incantare i suoi visitatori con cibo genuino e mare cristallino.

Eden, Mister Nat in Senegal per un nuovo reportage

In coda alla puntata di Eden (6 settembre), come di consueto, spazio a un nuovo reportage di Mister Nat, alias Alessandro Antonino, marito di Licia Colò e nuovo volto della divulgazione naturalistica di La7. Stasera ci accompagnerà alla scoperta dell’isola di Gorre in Senegal, per secoli il partenza per milioni di schiavi e oggi diventata patrimonio dell’umanità a causa della sua sofferta storia coloniale.

Eden (6 settembre) Un pianeta da salvare - Mister Nat

Eden (6 settembre) Un pianeta da salvare – Mister Nat

Eden – Un pianeta da salvare stasera in tv: canale, orario, streaming

Siete ansiosi trascorrere una nuova serata in compagnia di Eden – Un pianeta da salvare? La quarta puntata dell’edizione 2021 della trasmissione a tema green di Licia Colò va in onda stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Per seguire lo streaming in diretta di Eden dovrete collegarvi al portale La7.it. Nella sezione web dedicata al programma è inoltre possibile rivedere on-demand la puntata della settimana scorsa.

Tagged in:

La7