Questa sera, nel prime time di La7, torna Licia Colò con la terza puntata di Eden (23 gennaio). Stasera il magazine a tema “green” del sabato sera accompagnerà in suoi telespettatori in un tour mozzafiato che farà tappa sulle Alpi, in Toscana e poi in giro per il mondo tra Madagascar, Indonesia e Islanda. Scopriamo allora tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare in programma sabato 23 gennaio 2021.

Eden (23 gennaio) - Licia Colò

Eden (23 gennaio) – Licia Colò

Eden – Un pianeta da salvare stasera in tv: canale, orario, streaming

Quando va in onda Eden – Un pianeta da salvare? La terza puntata dell’edizione 2021 del rotocalco ambientalista firmato da Licia Colò è in programma stasera in tv su su La7 a partire dalle ore 21.15. Lo streaming in diretta di Eden (23 gennaio) sarà disponibile sul sito La7.it. Nella sezione dedicata al programma è inoltre possibile rivedere la puntata precedente in modalità on-demand.

Eden (23 gennaio) - Mister Nat

Eden (23 gennaio) – Mister Nat

Eden (23 gennaio) anticipazioni e servizi

Stasera Licia Colò inizierà il suo racconto dal Bernina Express, il trenino elettrico, patrimonio dell’umanità, che dal 1910 unisce Sondrio a St.Moritz. La prima fermata di Licia sarà a Cavaglia, dove a quota 1700 metri d’altezza c’è il fantastico “giardino dei ghiacciai” e le sue caratteristiche “marmitte giganti”, delle profonde cavità nella roccia create dallo scioglimento dei ghiacciai. Il tour tra i paesaggi alpini farà poi tappa a Ospizio Bernina, la stazione ferroviaria più alta d’Europa (2256 metri) per poi proseguire in un allevamento di cavalli berberi e infine a St. Moritz, il gioiello delle Alpi svizzere che da sempre accoglie turisti facoltosi e il jet set internazionale. Nel secondo blocco di Eden (23 gennaio) le telecamere di La7 si sposteranno verso la Toscana dove Licia ci mostrerà le bellezze naturali e i tesori storici e artistici di uno dei territori più ammirati di tutto il mondo. Visiteremo Palazzo Piccolomini a Pienza, la sorgente del fiume Ermicciolo, la Val d’Orcia e la Valdichiana per concludere poi con una sosta “rigenerante” presso i Bagni di San Filippo, una stazione termale naturale di origine vulcanica ai piedi del Monte Amiata dove Licia chiuderà la tappa toscana all’ombra di una maestosa quercia vecchia quasi quattro secoli

Infine, in chiusura di puntata l’ormai abituale reportage di Mister Nat che stasera racconterà scenari e sensazioni dal Madagascar, dai ghiacciai dell’Islanda ed dalla infinita biodiversità dell’Indonesia.

Ascolti tv – Eden 16 gennaio al 2.6% di share

La seconda puntata di Eden – Un pianeta da salvare trasmessa su La7 sabato 16 gennaio ha conquistato 591.000 spettatori, equivalenti a uno share medio del 2.6%

Tagged in:

La7