Questa sera, 15 luglio 2023, andrà in onda su Rete 4 il terzo appuntamento con Dynasties – L’avventura della vita, la serie di documentari sulla natura targati BBC, che mostrano attraverso un’accurata narrazione e immagini di grande impatto visivo, la vita di cinque straordinari animali in via di estinzioni o vulnerabili, ciascuno coinvolto in una lotta contro i rivali o contro le forze della natura.. Vediamo nello specifico le cose da sapere al riguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rete4 (@rete4)

Dynasties – L’avventura della vita, i documentari

Prodotta nel 2018, Dynasties – L’avventura della vita, è una serie di documentari sulla natura prodotta dalla BBC Natural History Unit, che segue la vita e le sfide di cinque specie di animali più note e straordinarie del mondo, raccontando le loro lotte per la sopravvivenza in un ambiente ostile. Precisamente, in ciascuno dei cinque episodi che costituiscono la prima stagione, la narrazione si concentra su animali vulnerabili o in via di estinzione: lo scimpanzè, il pinguino imperatore, il leone, il licaone e la tigre. Ogni puntata segue da vicino le vicende di una famiglia o di un gruppo sociale e grazie a questa narrazione, si può capire le sfide che gli animali devono affrontare per proteggere non solo sé stessi ma anche la loro dinastia, da predatori, malattie, fame e condizioni climatiche avverse. In modo intimo, si può notare anche il loro comportamento, la loro intelligenza e l’incredibile capacità che possiedono nell’adattarsi a qualsiasi tipo di situazione, anche estreme. La tranquilla e soave voce narrante è quella di Sir David Attenborough, una dei pilastri dei documentari di stria naturale, grazie alla sua originalità e al suo particolare stile di ripresa. La serie è stata acclamata anche dalla critica per la sua fotografia straordinaria e la narrazione coinvolgente. Sicuramente, la visione di queste immagini porterà molti di noi a riflettere sulla necessità di salvaguardare sempre di più la natura e la biodiversità.

Dynasties L'avventura della vita

Dynasties L’avventura della vita

Quando e dove vedere la serie

La serie di documentari andrà in onda questa sera, 15 luglio 2023, su Rete 4 alle 21:30. Sarà possibile vederla anche in streaming su Mediaset Infinity.

Tagged in:

Rete 4