Mirko Scarcella è un genio dei social o un ciarlatano? Questa sarà la domanda di fondo che accompagnerà lo speciale che oggi 12 ottobre le Iene dedicheranno a uno dei personaggi di maggior risalto mediatico degli ultimi anni. L’inchiesta intitolata “Do you know Mirko Scarcella?” tenterà di scoprire cosa si nasconde dietro l’uomo che fino a qualche mese fa veniva considerato un guru di Instagram capace di trasformare in stelle dei social tutti i suoi clienti vip (veri o presunti).

Canale, orario, diretta streaming e on-demand

Per vedere lo speciale dedicato a Mirko Scarcella dovrete sintonizzarvi stasera in tv su Italia 1 a partire dalle ore 21.15. L’inchiesta delle iene sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediasetplay e on domand a partire da domani nella sezione dedicata al programma sul sito ufficiale, dove è già possibile rivedere le vecchie puntate “speciali” dedicate a Mario Biondo, Chico Forti e Marco Pantani.

Le Iene presentano: Do you know Mirko Scarcella? Anticipazioni

Nato a Bologna, 33 anni fa, Mirko Scarcella per lungo tempo è stato dipinto dai media come il re dei social media manager italiani, tanto da considerarlo come il segreto nascosto dietro l’exploit di popolarità di Gianluca Vacchi. E’ bastato però un solo servizio delle iene firmato lo scorso giugno da Gaston Zama, che mostrò alcuni suoi ex clienti che lo accusavano di aver comprato finti followers a loro insaputa, per “smontare” il mito Mirko Scarcella e mostrare tutti i lati oscuri della sua attività lavorativa. Oggi le Iene tornano alla carica con una nuova inchiesta di cui abbiamo visto un’anteprima nella puntata del 6 ottobre in cui Gianluca Vacchi, in una anticipazione dell’intervista che sarà messa in onda stasera in forma completa, lo definiva “un ciarlatano” senza meriti nella sua ascesa di popolarità. Gaston Zama tornerà quindi ad indagare sul “curriculum” di Mirko Scarcella cercando risposte direttamente da kim Kardashian, Taylor Swift e il presidente americano Donald Trump, cioè i vip che il presunto guru di Instagram ha sempre sbandierato come suoi clienti. Sarà un viaggio nell’universo Scarcella con interviste esclusive, indagini e ricostruzioni volte a dissipare definitivamente i dubbi riguardo a uno dei personaggi più controversi dei social italiani.

Ascolti tv – Lo speciale Le Iene dedicato a Mario Biondo al 6.4%

Lo speciale della Iene intitolato “Mario Biondo: un suicidio inspiegabile” trasmesso lunedì 5 ottobre ha catturato l’attenzione di 1.314.000 spettatori pari ad uno share del 6.4%, superando l’avversario Presa Diretta che su Rai 3 ha tenuto davanti alla tv 1.263.000 spettatori (5.2% di share). La trasmissione più vista della serata è stata la fiction Io ti Cercherò su Rai 1 con 4.857.000 spettatori e il 20.6% di share.

DO YOU KNOW MIRKO SCARCELLA?

Puntate i telecomandi: lunedì dalle 21.10 su Italia1 non perdetevi lo Speciale Le Iene “Do you know Mirko Scarcella?”. Il nostro Gaston Zama tornerà ad occuparsi del “guru di Instagram”, con l’intervista a Gianluca Vacchi e tanto, tanto altro 👇

Geplaatst door Le Iene op Zondag 11 oktober 2020

Tagged in:

Italia 1