Stasera, sabato 3 agosto, in onda sul Nove alle 21:35 Pino Rinaldi torna con Crimini italiani, la trasmissione che ripercorre i delitti e i misfatti del nostro Paese con vari approfondimenti.
La puntata di questa sera sarà dedicata all’omicidio di Melania Rea che ha sconvolto l’Italia intera nel 2011. Per il femminicidio è stato condannato il marito della vittima Salvatore Parolisi in primo grado con tre aggravanti: la crudeltà , il vilipendio di cadavere e la minorata difesa. Nell 2015 però la pena si è abbreviata a 20 anni perché è stata esclusa l’aggravante della crudeltà . Inoltre a Parolisi è stata tolta la patria podestà sulla figlia, che fu affidata alla famiglia della madre.
La storia che arriva dalle Marche è tornata di attualità quando nel 2023 l’assassino ha ottenuto un permesso premio dopo dodici anni di carcere. L’anno scorso il fratello di Melania Rea aveva affermato: “Dodici anni: la vita di una persona, di una mamma, di una ragazza uccisa in quel modo vale così poco?”. Inoltre la famiglia della vittima si è ancora più indignata quando il carnefice è stato intervistato durante la trasmissione Chi l’ha visto?. Parolisi si esprimeva con queste parole: “Ho tradito Melania più volte, ma non l’ho uccisa. E con Ludovica era solo una scappatella,” ha detto. “Se trovassi un lavoro potrei uscire, ma chi me lo dà un lavoro? Quando sentono il mio nome e cognome, scappano, fanno il deserto. Mi hanno dato 12 ore di permesso dopo 12 anni”.
La famiglia di Melania è riuscita, tramite un avvocato, ad avere uno stop ai permessi concessi a Salvatore Parolisi. Il cadavere della vittima fu trovato martoriato da 35 coltellate, con alcuni simboli (forse delle svastiche) incisi sul corpo e una siringa conficcata nel petto a Colle San Marco in provincia di Ascoli Piceno. Melania aveva soltanto 29 anni e una vita davanti a sé.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…