La storia di Maria Badalamenti figlia di Silvio, nipote di una delle figure apicali di cosa nostra, Tano Badalamenti sarà al centro della seconda puntata della nuova stagione di Cose nostre 2024, il docu-reality che racconta storie di mafia in seconda serata su Rai 1 condotto dalla giornalista Emilia Brandi che torna in onda stasera in tv lunedì 13 maggio alle 23.25.
Cose nostre su Rai 1 è un programma, partito nel novembre 2016 che racconta la storia e la vita di donne e uomini che si sono opposti alla violenza cieca delle mafie pagando un prezzo molto alto senza mai smettere di fare il proprio dovere. Storie di giornalisti, di manager pubblici e testimoni di giustizia.
Maria Badalamenti è figlia di Silvio, nipote di una delle figure apicali di cosa nostra, Tano Badalamenti.
Silvio Badalamenti aveva come unica colpa quella di portare il cognome che ha segnato la storia della mafia e, per questo, ha pagato con la sua vita. Don Tano, padrino indiscusso di Cinisi e capo del narcotraffico siciliano, viene spodestato dalla sete di potere dei corleonesi la cui furia omicida spazza via tutti gli esponenti delle storiche famiglie Palermitane: i Bontade, gli Inzerillo, i Calderone. Don Tano riesce a fuggire ma chi resta ha il destino segnato. Maria da più di vent’anni lotta, malgrado e nonostante il suo cognome, per vedere restituita la memoria di suo padre, un uomo perbene vittima incolpevole della sete di vendetta mafiosa.
La nuova puntata di Cose Nostre 2024, va in onda nella seconda serata di lunedì su Rai 1 (ore 23:20 circa). Il programma è disponibile anche in diretta streaming e successivamente on-demand su RaiPlay.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…