Nuova puntata di Chi l’ha visto? in programma stasera alle 21.20 su Rai 3 (disponibile anche in streaming al sito Raiplay). Lo storico programma condotto da Federica Sciarelli si occuperà come sempre di casi di cronaca che riguardano persone scomparse.

Stasera in tv il caso di Maddie

Molto spazio della puntata che andrà in onda stasera in tv su Rai 3 affronterà il caso riguardante Maddie McCann, una bambina inglese rapita nel 2007 (all’epoca aveva 3 anni) mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia in Portogallo. Un caso che più di 10 anni fa tenne con il fiato sospeso l’opinione pubblica non solo inglese. Gran parte del merito è dei genitori della piccola che sin dopo i primi giorni, hanno capito l’importanza dei media per riuscire a tenere il caso aperto e soprattutto nella memoria di tutti. Ma nonostante le loro campagne di sensibilizzazione, sospetti e alcuni arresti, né la polizia del Portogallo né l’Interpol riuscirono ad avere tracce concrete sulla scomparsa della bimba. Ora però a distanza di 13 anni sembra esserci uno spiraglio visto che c’è un nuovo sospettato per quello che sembra però essere un caso di omicidio e non più di rapimento. Christian Brueckner, ora in carcere in Germania, è indagato per la scomparsa e la uccisione della piccola Maddie e di un altro bambino scomparso sempre in Algarve ma nel 1996, oltre che per un caso in Germania nel 2015. L’uomo era stato arrestato anche in Italia nel 2018 e fu fermato in via Solferino davanti al consolato tedesco dove aveva denunciato lo smarrimento del passaporto. Su di lui pendeva già ai tempi un mandato di arresto europeo per traffico di sostanze stupefacenti.

Probabile divorzio tra Chi l’ha visto? e la Sciarelli

Nel frattempo nelle ultime ore crescono i dubbi sulla conduzione di Chi l’ha visto?: Federica Sciarelli avrebbe infatti comunicato alla Rai la sua intenzione di lasciare il programma dopo 16 anni di conduzione. E probabilmente nella puntata di stasera potrebbe rivelare qualcosa al suo pubblico.

Tagged in:

Rai 3