Ieri è andata in onda la prima puntata di Chi l’ha visto senza blocchi dedicati a Denise Pipitone. Non succedeva da tempo, perché il caso della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004 – insieme a quello di Saman Abbas – è stato uno dei pilastri dell’ultima stagione del programma di Federica Sciarelli. Una mossa probabilmente dettata dalla mancanza di novità sostanziali nelle ricerche, ma sui social l’assenza di un focus su Denise ha creato tante polemiche e scatenato i commenti di protesta dei fan del programma di Rai 3.

Federica Sciarelli - Conduttrice di Chi l'ha visto su Rai 3

Federica Sciarelli – Conduttrice di Chi l’ha visto su Rai 3

Chi l’ha visto, i fan chiedono spazio per Denise

Sono tanti, infatti, i telespettatori che non sembrano essere d’accordo con la nuova linea editoriale di Chi l’ha visto, che sembra aver scelto di accantonare momentaneamente le ricerche di Denise Pipitone e altri “casi storici” per dar spazio a nuove indagini da raccontare: “Non avete parlato di Denise… Come mai?” domanda preoccupata una telespettatrice. “Bisogna sempre tenere al centro dell’attenzione Denise affinché la sua storia non passi nel dimenticatoio. Altrimenti l’avranno vinta i criminali che l’hanno rapita”, avverte un’altra utente.

Sono tantissimi i messaggi spediti dal popolo del web all’indirizzo della trasmissione. “Bene dare spazio a nuove indagini, ma vi prego non dimenticate Denise” e ancora: “Tutti i casi sono importanti. Sono tutte persone… anche Denise e Saman e non possono essere abbandonate”  oppure: “Vogliamo la verità su Denise Pipitone, non potete abbandonare il caso”. E infine: “Mettetevi nei panni di mamma Piera… Come vi sentireste al suo posto nel vedere che la tv si sta dimenticando della bambina?”.

Denise Pipitone - la bambina scomparsa nel 2004

Denise Pipitone – la bambina scomparsa nel 2004

Chi promuove la nuova linea del programma

Se la stragrande maggioranza dei commentatori del web chiedono di tenere puntati i riflettori mediatici sulla ricerche di Denise, c’è anche qualcuno che concorda con la nuova politica di Chi l’ha visto. “La Sciarelli fa bene, non si può parlare sempre degli stessi casi” scrive un utente. Mentre un altro aggiunge: “Non mi sembra che della piccola Celentano continuino a parlare. E come lei di tanti altri bambini scomparsi… Perché parlare solo di Denise? Se non ci sono novita è inutile trattare sempre lo stesso argomento”.

Tagged in:

Rai 3