Il mercoledì sera su Rai 3 è sinonimo di Chi l’ha visto? (8 luglio), che stasera in tv torna con una nuova puntata dedicata ai misteri irrisolti e alla ricerca di persone scomparse. L’appuntamento con la trasmissione di Federica Sciarelli è per le ore 21.20 sul terzo canale Rai oppure sul sito Rai Play per seguire la trasmissione in streaming fa pc, tablet o smartphone.

Chi l’ha visto (8 luglio): le anticipazioni

Chi l’ha visto? (8 luglio) tornerà a dedicare la sua attenzione ad uno dei casi di cronaca nera più scottanti e controversi degli ultimi anni: l’omicidio di Marco Vannini, il giovane ucciso mentre era a casa della fidanzata Martina, a Ladispoli, la notte del 18 maggio 2015. Uno speciale trasmesso a pochi giorni dall’inizio del processo d’Appello bis per Antonio Ciontoli, la moglie e i due figli dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha accolto il ricorso contro la riduzione della pena a 5 anni. In studio con Federica Sciarelli ci sarà Marina, la mamma di Marco, che in questi anni non ha mai smesso di lottare per conoscere la verità sulla fine di suo figlio.

La trasmissione di Rai 3, poi, punterà la sua lente d’ingrandimento su Mauro Romano, il bambino di 6 anni scomparso in Puglia nel lontano 1977. Dopo 43 anni, la sua vicenda è ancora un punto interrogativo. Nelle ultime settimane però sembrano esserci delle novità concrete. La Procura di Lecce ha deciso di riaprire il fascicolo. Nell’edizione stasera in tv di Chi l’ha visto? (8 luglio) gli ultimi aggiornamento sul caso.

Gli ascolti della settimana scorsa

La trasmissione della settimana scorsa, mercoledì 1 luglio, che ha riaperto il cold case del giudice Paolo Adinolfi, svanito nel nulla a Roma il 2 luglio del 1994, ha incollato davanti alla tv 1.545.000 spettatori con l’8.3% (presentazione a 1.240.000 e il 6%). Il programma di Federica Sciarelli è stato il terzo più visto della serata dietro Vasco – La Tempesta Perfetta (Rai 1, 14.5% di share) e Aenne Burda – La donna del miracolo economico (Canale 5, 13%).

“Marco Vannini poteva essere salvato”

Nella prossima puntata“Marco Vannini poteva essere salvato”Parte il nuovo processo d’appello, la mamma Marina in studio in diretta con Federica SciarelliMercoledì #8luglio alle 21:10 su Rai 3 e RaiPlay

Posted by Chi l'ha visto? on Tuesday, July 7, 2020

Tagged in:

Rai 3