Questa sera in tv sugli schermi di Rai 3 e come di consueto in diretta streaming sul sito ufficiale di RaiPlay, dalle 21.20 va in onda la nuova puntata di Chi l’ha visto? (24 giugno), il seguitissimo programma condotto da Federica Sciarelli, giunto alla sua 32esima edizione, dedicato ai misteri irrisolti e alla ricerca di persone scomparse.

Chi l’ha visto? 24 giugno e il mistero di Federica Sciarelli

Intanto si infittisce il mistero attorno alla conduttrice Federica Sciarelli, con voci insistenti che la vorrebbero vicino all’addio a Chi l’ha visto? In una intervista rilasciata di recente a Il Fatto Quotidiano, lei prova a spegnere voci e polemiche: “Avrei voluto andarmene, i 16 anni di conduzione li sento tutti” ammette la giornalista. “Il dolore altrui lo faccio mio” prosegue la Sciarelli, raccontando la fatica nello staccare la mente dal proprio lavoro anche nei momenti liberi. “Una giornalista ha il dovere di cercare la verità ed è anche grazie a noi che ogni tanto le notizie da brutte diventano belle” conclude, confermando poi la sua permanenza alla guida della fortunata trasmissione di Rai 3 anche per il prossimo anno. Una carriera, quella dell’autrice romana, che la vista alla conduzione anche del TG3, di Primo Piano e di Telethon Show, con all’attivo anche quattro pubblicazioni.

Le polemiche scatenate dalle dichiarazioni su Floyd

L’omicidio di George Floyd a Minneapolis ha unito il mondo nelle proteste, ma Federica Sciarelli esce dal coro e dedica un pensiero al ricordo di Riccardo Magherini: “Aveva solo 40 anni, era pieno di vita. Anche lui è morto in circostanze del tutto simili a quelle di George Floyd, ma per Floyd si è mosso il mondo, mentre per Riccardo non c’è stata nemmeno una parola da parte delle istituzioni”. Parole, quindi, in aperta polemica con il gesto di alcuni parlamentari tra cui Laura Boldrini, inginocchiatisi in Aula per George Floyd.

Tagged in:

Rai 3