Stasera in tv alle 21.20 torna il consueto appuntamento su Rai 3 con Chi l’ha visto? (17 giugno). Anche la puntata in programma questa sera si preannuncia molto interessante e ricca di argomenti. Chi non può seguirla dalla televisione, può guardare la diretta streaming sul sito RaiPlay.
Chi l’ha visto? 17 giugno: Il caso di Maddie McCann
Così come nella scorsa puntata del programma Federica Sciarelli e il suo staff continueranno a seguire la vicenda di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa in Portogallo molti anni fa. Nelle ultime settimane ci sono stati significativi passi avanti nelle indagini da parte della polizia tedesca che ha anche arrestato un uomo che sarebbe colpevole del fatto. Ma il procuratore tedesco, Wolters, che sta seguendo la vicenda è stato molto esplicito sull’argomento provando a spegnere definitivamente ogni speranza: “Questo è un caso di omicidio – ha detto – non di persona scomparsa”. La piccola Maddie fu rapita nel 2007 all’età di tre anni quando si trovava in vacanza con i genitori in Portogallo, e la sua storia ebbe un grandissimo risalto a livello internazionale grazie all’impegno dei suoi genitori.
Il caso di Guerrina Piscaglia
Ma quello della piccola Maddie, non sarà l’unico caso importante della serata. La redazione della trasmissione infatti continua a seguire da vicino anche la vicenda che riguarda Guerrina Piscaglia, scomparsa nel maggio del 2014 ma di cui non è mai stato rinvenuto il corpo. Nei giorni scorsi nei pressi di una grotta a Badia Tebalda, degli escursionisti hanno trovato delle ossa su cui ora si sta cercando di fare luce, anche se dai primi accertamenti pare che si tratta di resti animali. Per questo caso è attualmente in prigione padre Gratien Alabi, ex parroco di Ca’ Raffaello dove la donna viveva. Il sacerdote è stato condannato a 27 anni di reclusione che sta scontando. Ma sulla vicenda continua ad aleggiare un’ombra di mistero.