Tra i programmi ancora in onda, stasera in tv – mercoledì 12 luglio – c’è immancabile l’appuntamento con la storica trasmissione che si occupa della ricerca delle persone scomparse, dei cold case e dei grandi misteri irrisolti al centro della cronaca nera italiana degli ultimi anni. Ma questa sera andrà in onda uno Speciale Chi l’ha visto che sarà dedicato in particolare a due casi di cui si parla tanto: Emanuela Orlandi e del rapimento di Kata. Scopriamo allora alcune anticipazioni dei casi trattati da Federica Sciarelli confermata per la prossima stagione, nell’appuntamento in programma oggi nel prime time di Rai 3 a partire dalle ore 21.20 (streaming live e on-demand sul portale RaiPlay). La regia è di Fabrizio Cofrancesco.

Chi l'ha visto: tra i programmi in tv stasera su Rai 3 e in streaming

Chi l’ha visto: tra i programmi in tv stasera su Rai 3 e in diretta streaming su RaiPlay

Anticipazioni Speciale Chi l’ha visto 12 luglio: ospiti di stasera

Di seguito le anticipazioni fornite dalla redazione di Chi l’ha visto in vista della puntata in onda oggi, mercoledì 12 luglio:

  • il caso di Kata, la bambina di cinque anni che vive con la mamma in un albergo occupato di Firenze. La bimba è scomparsa mentre la mamma era al lavoro. Pochi i punti fermi in questa drammatica storia: due filmati che riprendono la bambina di cinque anni pochi minuti prima di sparire e un video di una lite furibonda tra nuclei familiari che si contendevano l’occupazione abusiva delle stanze dell’ex albergo Astor di Firenze.  I filmati, i messaggi, le testimonianze e le dichiarazioni dei protagonisti: gli identikit e anche le parole del vigile che vide un uomo parlare con Emanuela poco prima di sparire. E poi, in collegamento da Firenze, parlano i genitori di Kata a un mese di distanza del rapimento della bimba di cinque anni.
  • Il mistero di Emanuela Orlandi: parla la famiglia dopo la notizia che getta una luce sinistra sullo zio della ragazza scomparsa, escludendo così la pista che porta in Vaticano: “Avance verbali subite da mio zio nel 78, quando avevo 21 anni, rivelate al mio fidanzato e a un sacerdote. Lo scivolone di un 50enne, la cosa finì lì. Episodio noto agli inquirenti, con i quali concordammo di non farlo sapere a mio padre per non dargli un dispiacere. Sfido chiunque a considerarlo la svolta del caso”, la sorella Natalina alla conferenza stampa di oggi. Il fratello Pietro: “Il giorno della scomparsa mio zio era fuori Roma con tutta la sua famiglia, come accertato dall’indagine già all’epoca. Mi ha fatto male vedere la sua foto accanto all’identikit. Chi ha fatto uscire questa notizia? Tentativo di qualcuno per scaricare ogni responsabilità al di fuori del Vaticano, addirittura sulla famiglia. Perché non sono state prima sentite le persone coinvolte? Molto grave se la lettera, che non abbiamo visto, riferisce un fatto confidato in confessione. Lancio un appello per la costituzione della commissione parlamentare d’inchiesta, che può portare alla verità”.
  • E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

VIDEO – i contatti del programma

Contatti trasmissione – facebook: www.facebook.com/chilhavisto/
twitter @chilhavistorai3  sito: www.chilhavisto.rai.it   telefono 06.8262  o posta elettronica 8262@rai.it WhatsApp 345 313 1987

Tagged in:

Rai 3