Tra i programmi che troverete stasera in tv – mercoledì 24 maggio – c’è anche Chi l’ha visto, la storica trasmissione che si occupa della ricerca delle persone scomparse, dei cold case e dei grandi misteri irrisolti al centro della cronaca nera italiana degli ultimi anni. Scopriamo allora alcune anticipazioni dei casi trattati da Federica Sciarelli nell’appuntamento in programma oggi nel prime time di Rai 3 a partire dalle ore 21.20 (streaming live e on-demand sul portale RaiPlay). La regia è di Fabrizio Cofrancesco.

Chi l’ha visto: tra i programmi in tv stasera su Rai 3 e in diretta streaming su RaiPlay
Anticipazioni Chi l’ha visto 24 maggio: temi e ospiti di stasera
Di seguito le anticipazioni fornite dalla redazione di Chi l’ha visto in vista della puntata in onda oggi, mercoledì 24 maggio:
- Anche la trasmissione della Sciarelli si occuperà dell’alluvione in Emilia Romagna con testimonianze ma anche con la ricerca di eventuali persone ancora mancanti all’appello o scomparse.
- la storia della piccola Maddie: le ricerche nelle acque di una diga in Portogallo. Le operazioni sono dirette dalla polizia tedesca che ha arrestato Christian Brueckner, 47 anni, accusato di aver fatto scomparire la bambina. L’uomo è sospettato di altre sparizioni e di almeno cinque casi di violenza sessuale: quella notte si trovava proprio nei luoghi in cui Maddie è scomparsa.
- la scomparsa di una 22enne di Nettuno, Sibora Gagari che ha fatto perdere le sue tracce e ora la mamma chiede aiuto. La giovane lavora come barista: lei sparisce nel nulla nel 2014 e pochi giorni fa il suo compagno dell’epoca è stato arrestato per l’omicidio dell’attuale compagna. La mamma a ‘Chi l’ha visto?’: “Ha fatto qualcosa a mia figlia?”. Tre anni fa la ragazza si è trasferita con il compagno a Torremolinos, in Andalusia (Spagna). Dopo aver comunicato la decisione di sposarsi dalla fine di giugno ha interrotto i costanti contatti che aveva con lei, sia telefonici che via Internet. Il suo profilo Facebook risulta cancellato e il suo numero di telefono risulta inesistente. Il 14 luglio la madre ha ricevuto una chiamata da parte del compagno che le ha raccontato di un litigio in seguito al quale Sibora Gagani era andata via senza portare nulla con sé.
- Torture, maltrattamenti e violenze: è un film dell’orrore quello che viene descritto dal giudice che ha confermato i tre arresti per il delitto di Marzia Capezzuti, la ventinovenne milanese, scomparsa per mesi e poi ritrovata morta in un casolare abbandonato di Pontecagnano (Salerno): il 17 maggio è il giorno dell’incidente probatorio e Annamaria Vacchiano dovrà confermare oppure no quello che ha detto agli inquirenti sulla mamma. La sua deposizione sarà cristallizzata dopo le minacce che le ha rivolto il fratello: “gliela farò pagare”, ha detto al magistrato che lo interrogava. Documenti e testimonianze inedite.
- E poi la la storia di Agata Scuto: mentre Rosario è a processo, la mamma si rivolge a lui: “dimmi cosa hai fatto a mia figlia”. Agata scompare a 22 anni, e per la Procura è stato proprio l’ex compagno della madre, preoccupato che la ragazza fosse incinta, a ucciderla e occultare il suo corpo.
- E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

La conduttrice Federica Sciarelli
VIDEO – i contatti del programma
Contatti trasmissione – facebook: www.facebook.com/chilhavisto/
twitter @chilhavistorai3 sito: www.chilhavisto.rai.it telefono 06.8262 o posta elettronica 8262@rai.it WhatsApp 345 313 1987