“La vera mamma di Olesya è stata trovata? Importante scoperta della tv russa”. Un post d’anticipazioni semplice, scarno e senza troppi particolari è bastato a scatenare la bufera social su Chi l’ha visto. L’annuncio riguarda il dossier Olesya, la ragazza russa che per qualche mese si è creduto potesse essere la piccola Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004. Quella pista nacque e tramontò nel corso di una manciata di giorni frenetici la scorsa primavera, ora però Federica Sciarelli ha in programma di “ripescare” quella storia durante la puntata di Chi l’ha visto in onda stasera su Rai 3 e in streaming su Rai Play. Una scelta annunciata sulla pagina Facebook del programma e accolta con grandi polemiche dalla maggioranza dei fan del programma che cerca persone scomparse.

Caso Pipitone-Olesya, quante critiche a Chi l’ha visto

Sotto il post in questione, infatti, fioccano commenti di protesta: “Di quella ci importa poco”, o anche “A me di Olesya non interessa… interessa trovare Denise, concentriamoci su di lei”, oppure: “Da mesi si sa che quella ragazza non è Denise, che senso ha continuare a parlarne?”. Qualcuno insinua addirittura dubbi sulla buonafede “Lasciateli parlare”, la trasmissione della tv russa che per mesi ha galoppato la vicenda: “Sta a vedere che questi russi hanno falsificato gli esiti del DNA”. Qualcun altro addirittura pensa a un boicottaggio di Chi l’ha visto: “Vorranno mica tornare su quella pagliacciata russa ? Non guardo più la trasmissione allora”.

Stasera a Chi l'ha visto (15 settembre) - Le ultimissime sul caso Denise Pipitone

Stasera a Chi l’ha visto (15 settembre) – Le ultimissime sul caso Denise Pipitone

Chi difende la scelta di Federica Sciarelli

Tra i commentatori del web, però, c’è una sparuta minoranza che applaude la scelta della Sciarelli di seguire le evoluzioni del caso di Olesya e del possibile ritrovamento della sua mamma biologica. “Leggo commenti discutibili – osserva una fan del programma – Quanta poca empatia… Io sono felice per lei e spero presto che anche per Piera arrivi il giorno del suo incontro con Denise”.

Tagged in:

Rai 3