La stagione di Chi l’ha visto 2021 è terminata, ma le indagini di Federica Sciarelli non vanno ancora in vacanza. Questa sera – mercoledì 14 luglio – è in programma il secondo appuntamento “extra” con Chi l’ha visto che dedicherà uno speciale monotematico al caso Federica Farinella, uno dei grandi gialli irrisolti della cronaca nera italiana. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni puntata che troveremo tra i programmi in tv stasera su Rai 3.

La scomparsa di Federica Farinella stasera nello studio di Federica Sciarelli
Chi l’ha visto – Federica Farinella: anticipazioni puntata (14 luglio)
Dopo aver trattato la settimana scorsa le storie di Denise Pipitone e Saman Abbas, stasera al centro secondo speciale di Chi l’ha visto (14 luglio) ci sarà il caso Federica Farinella, la giovane modella scomparsa nel 2001 senza alcuna motivazione apparente. Federica aveva 30 anni quando svanì nel nulla dalla casa di campagna della famiglia nell’astigiano. Era una donna molto bella con un grande sogno nel cassetto: voleva diventare una stella della televisione italiana. Per inseguire quell’ambizione, aveva vissuto a Roma per cinque anni, aveva frequentato una scuola da modella e conosciuto tanti personaggi vip che forse l’avevano illusa con le loro vane promesse. Poi improvvisamente aveva scelto di mollare tutto, proprio nei giorni in cui scoppiava lo scandalo “Vallettopoli”, l’inchiesta della magistratura che aveva sconvolto il mondo dello spettacolo italiano. Federica aveva quindi deciso di tornare a casa della sua famiglia, piena di delusione e con addosso i segni di un profondo malessere interiore. Pochi giorni dopo, sparì nel nulla lasciando i suoi genitori nello sconforto più totale.

Chi l’ha visto (14 luglio): Stasera in tv su Rai 3 e in streaming su Rai Play
Sono trascorsi quasi vent’anni di ricerche infruttuose, poi le speranze residue della famiglia sono state infrante a fine dicembre 2020 da una macabra scoperta. I resti del suo corpo sono stati infatti rinvenuti a pochi chilometri dalla casa in cui Federica abitava coi genitori, a Chiusano d’Asti. E’ ancora da scoprire chi e perché ha ucciso una ragazza nel fiore degli anni che aveva tanti amici e tanta voglia di fare strada nella vita. Sul caso Federica Farinella tornerà stasera Chi l’ha visto con una puntata speciale che ripercorrerà le tappe di una vicenda che – a distanza di quasi 20 anni – presenta ancora tantissimi lati oscuri.
Stasera speciale Chi l’ha visto (14 luglio 2021): canale, orario, streaming
Troverete lo speciale Chi l’ha visto – Federica Farinella stasera in tv – 14 luglio 2021, a partire dalle ore 21.20 su Rai 3. Potrete seguire la puntata anche in streaming su Raiplay oppure rivederla con tutta calma da domani nella sezione on-demand del sito ufficiale Rai.