Le ultimissime notizie su Denise Pipitone, sulla posizione di Anna Corona e sulla pista calabrese che potrebbe sancire una svolta nelle ricerche della bambina scomparsa 17 anni fa da Mazara del Vallo. Saranno questi i temi portanti della puntata di oggi di Chi l’ha visto (12 maggio), lo storico programma dedicato alla ricerca di persone scomparse che dal 1989 è protagonista nel mercoledì sera di Rai 3. Scopriamo allora nei dettagli tutte le anticipazioni e le coordinate televisive del nuovo appuntamento con la trasmissione di Federica Sciarelli.

Federica Sciarelli conduce Chi l’ha visto (12 maggio) stasera in tv su Rai 3
Anticipazioni Chi l’ha visto? (12 maggio) – Focus sulla storia di Denise Pipitone
Questa sera, mercoledì 12 maggio 2021, Chi l’ha visto? in diretta su Rai 3 tornerà a puntare i riflettori sulla storia di Denise Pipitone con tutti gli aggiornamenti e le news dell’ultima ora relative alle indagini per ritrovare la bambina di 4 anni svanita nel nulla nel 2004. Dopo numerose delusioni, su tutte la pista russa che aveva illuso l’Italia per poi rivelarsi una bolla di sapone, negli ultimi giorni diversi fatti nuovi stanno emergendo dalle indagini. Oggi le telecamere di Rai 3 entreranno nel palazzo dove abitava Anna Corona, ex moglie dell’attuale marito di Piera Maggio, la madre di Denise. Ci sarà anche la testimonianza diretta della sua vicina di casa: “Gli uomini delle forze dell’ordine sono entrati nell’androne che era aperto, è sopraggiunta Anna Corona, poi si sono girati e mi hanno chiesto se potevano accomodarsi a casa mia. Io stavo al piano terra e Anna Corona al secondo piano. Loro sapevano che era casa mia perché hanno anche commentato le foto dei miei parenti appese al muro”.

Piera Maggio – La mamma Denise Pipitone
Sempre riguardo al caso di Denise Pipitone, Federica Sciarelli indagherà su una pista calabrese emersa a sorpresa nel corso degli ultimi giorni. Le forze dell’ordine infatti stanno eseguendo i controlli su una ragazza di origini romene, di 19 anni, residente a Scalea (Cosenza), che stando alla segnalazione di un cittadino somiglierebbe a Denise Pipitone. Raggiunta dai carabinieri la ragazza si è subito dimostrata disponibile a collaborare nelle indagini fornendo i nomi dei suoi genitori e tutte le informazioni necessarie a ricostruire il suo passato. Le forze dell’ordine locali hanno informato la procura della Repubblica di Marsala a cui spetterà decidere se procedere all’esame del Dna. Raggiunta da una troupe di Chi l’ha visto (12 maggio), però, la giovane rumane ha smentito con decisione le ipotesi sul suo conto affermando davanti alle telecamere: “Non sono io Denise Pipitone”.

Chi l’ha visto (12 maggio) La ragazza rumena che potrebbe essere Denise Pipitone
Chi l’ha visto? stasera in tv su Rai 3: orario, diretta streaming e on-demand
Oggi – mercoledì 12 maggio– l’appuntamento con Chi l’ha visto? è in programma alle ore 21.20 su Rai 3, canali 3 e 503 in HD del digitale terrestre. Potrete anche seguire la trasmissione di inchieste di Federica Sciarelli anche in diretta streaming sul sito Raiplay dove sono disponibili in modalità on-demand tutte le puntate precedenti.