Franca Leosini torna in tv stasera – giovedì 4 novembre 2021 – su Rai 3 con la prima di due puntate di “Che fine ha fatto Baby Jane?”, una sorta di spin-off di Storie Maledette, lo storico programma che dal 1994 racconta le vicende di personaggi della vita comune diventati noti per avvenimenti di cronaca nera. Stavolta, però, la giornalista napoletana dedicherà la sua nuova trasmissione a raccontare la vita post carcere di due protagonisti di Storie Maledette. Cosa ne è stato di loro? Dove sono? Cosa fanno? Come è la loro vita dopo l’esperienza della prigione?

Che fine ha fatto Baby Jane – Stasera Franca Leosini intervista Filippo Addamo
Scopriamo allora le anticipazioni e il caso trattato nella prima puntata di Che fine ha fatto baby Jane? da Franca Leosini che oggi – nello speciale intitolato “Si chiamava Rosa, era mia madre” – punterà i riflettori sulla storia vera di Filippo Addamo.
Che fine ha fatto Baby Jane: Leosini intervista Filippo Addamo
Franca Leosini intervista Filippo Addamo stasera a Che fine ha fatto Baby Jane su Rai 3. Si tratta del protagonista di uno dei casi di cronaca nera più celebri degli ultimi decenni. Il catanese Filippo, che oggi ha 41 anni, nel marzo del 2000 uccise a colpi di pistola la madre, Rosa Montalto, colpevole a suo dire di aver frequentato troppi uomini dopo la separazione dal padre. Un omicidio brutale per cui fu condannato a 17 anni di carcere. Franca Leosini incontrò Filippo Addamo per la prima volta 17 anni fa, nel penitenziario Bicocca di Catania, dedicandogli una delle puntate più belle di Storie Maledette. Dal 2019 Filippo è libero, ha scontato la sua pena per intero, ha pagato il suo debito con la giustizia e stasera sarà protagonista di Che fine ha fatto Baby Jane. La Leosini proverà a capire che procedere la sua vita dopo il carcere. E’ stato davvero perdonato dalla società? Ha rimorsi? Rimpianti? E’ pentito? Ma soprattutto, che persona è oggi Filippo Addamo?

Che fine ha fatto Baby Jane, la storia di Filippo Addamo
Franca Leosini presenta il nuovo programma su Rai 3
Nella prima puntata, il 4 novembre, ospito in studio Filippo Addamo e l’11 novembre rivedrò invece Katharina Miroslawa. Condannati a scontare 17 anni lui e più di 21 lei per omicidio, oggi sono entrambi liberi di rifarsi una vita, perché hanno pagato il loro debito con la giustizia. Ho scelto come titolo quello di un film degli anni ’60 perché quella è una pellicola che ha fatto storia e racconta la parabola di una donna che ha avuto successo da bambina ma che poi ha qualcosa di “maledetto” che le spezza la vita. Gli occhi di Bette Davis lo raccontano. Allo stesso modo, anche lo sguardo dei miei “maledetti” svela qualcosa di intenso: il loro vissuto, l’ambiente che ha influito sulle loro scelte, i rapporti che hanno avuto. Tutto. Queste sono le cose che io studio, perché di loro devo sapere tutto».
La giornalista e conduttrice tv Franca Leosini
Che fine ha fatto Baby Jane stasera in tv su Rai 3 e in streaming
L’appuntamento con Franca Leosini e la storia vera di Filippo Addamo è fissato per stasera in tv – 4 novembre 2021 – su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. La prima puntata di Che fine ha fatto baby Jane? sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su RaiPlay.