Stasera, venerdì 19 aprile, alle 21:20 va in onda C’era un volta il Derby Club, un documentario basato sulla storia dell’iconico locale milanese dove dagli anni ’60 fino al 1985 sono nati i migliori comici e attori italiani.

Il documentario C’era una volta il Derby Club

Il documentario porta la firma di Marco Spagnoli e la voce narrante è di Elio di Elio e le Storie Tese che racconterà con immagini di repertorio e interviste esclusive ai personaggi che proprio negli anni dello splendore del Derby Club lo hanno animato. Chi si faceva le ossa in quel locale di cabaret, il più alla moda di tutta Milano, diventava quasi sempre un comico apprezzato e noto del panorama nostrano.

C'era una volta il Derby Club

C’era una volta il Derby Club

Tra loro troviamo Massimo Boldi, Paolo Rossi, Aldo, Giovanni e Giacomo, Cochi Ponzoni, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Enrico Beruschi, Giorgio Gaber, Gianfranco Funari e Antonio Catania. Tutti nomi che sono diventati protagonisti amati e riconosciuti della comicità italiana sia in teatro che sul grande e piccolo schermo.

Un locale iconico

C’era una volta il Derby Club ripercorre gli anni in cui il modo di fare comicità cambiò radicalmente andando verso stili più anarchici e innovativi. All’epoca tutta la città voleva trascorrere una notte nel famoso locale di cabaret e a sua volta quest’ultimo rappresentava tutta Milano. Quello che adesso è un centro sociale allora era il Derby Club, che si trovava in un sotterraneo di viale Monterosa al civico 84. Non c’erano soltanto comici, dallo storico locale più famoso del capoluogo lombardo sono passati giornalisti, atleti, calciatori, sportivi, registi, intellettuali. Nessuno poteva resistere al fascino che emanava il Derby Club.

Dove e quando va in onda

C’era una volta il Derby Club va in onda questa sera, venerdì 19 aprile, alle 21:20 su Rai 3. Inoltre la visione del documentario sullo storico locale milanese è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 3