Prosegue il tour estivo di Camper 2022 alla scoperta dei luoghi più belli e sorprendenti del nostro paese. Il programma di Rai 1, dopo aver raccontato nei giorni scorsi le bellezze della Sardegna, questa settimana partirà in un tour alla scoperta dei luoghi più belli del Lazio: ecco le anticipazioni delle puntate in onda da lunedì 4 a venerdì 8 luglio 2022.

Le anticipazioni: Camper alla scoperta del Lazio su Rai 1

Il viaggio del Camper di Rai 1, guidato dai conduttori Tinto e Roberta Morise, da lunedì 4 luglio prosegue nel Lazio, una Regione spesso identificata con la maestosità di Roma, la Città Eterna, ma che in realtà può offrire diverse località straordinarie dal punto di vista naturale e paesaggistico.

Elisa Silvestrin viaggerà insieme a due nuovi camperisti e a bordo del loro camper farà tappa al Lago del Salto, monte San Giovanni in Sabina, lago di Vico, Tarquinia, Torre Astura. Sui sentieri di boschi e montagne laziali ritroveremo Francesco Gasparri, mentre Monica Caradonna farà scoprire le bontà gastronomiche di questa regione: dal guanciale di Amatrice, alle olive di Gaeta, dalla porchetta, al prosciutto di Guarcino, ai pesci di acqua dolce della zona di Rieti. Gloria Aura Bortolini sarà la nostra guida dei piccoli borghi gioiello del Lazio, come Sperlonga, Bomarzo, Greccio, Subiaco, Isola del Liri.

Nel corso di questa settimana, però, Camper darà spazio anche al racconto di altri luoghi d’Italia. Maria Elena Fabi continuerà il suoi percorso alla scoperta delle spiagge italiane, che questa settimana toccherà la riviera adriatica dell’Emilia Romagna e le sue spiagge storiche di Riccione, Rimini, Cesenatico, Cattolica, Marina di Ravenna; Bianca Luna Santoro continuerà a farci vivere il glamour dell’estate con i suoi servizi dalle location più esclusive della penisola. In studio, poi, continuerà la sfida di cucina che stavolta vedrà protagonista una squadra una squadra del Friuli Venezia Giulia e una dell’Umbria, sotto gli occhi attenti della giudice Federica de Denaro.
Non mancheranno come sempre i due appuntamenti settimanali con Massimo Martinelli, per ripercorrere insieme i ricordi delle estati più belle con aneddoti, curiosità, filmati ma anche per dare preziose informazioni sulle condizioni metereologiche dei prossimi giorni.

Chi sono i conduttori e gli inviati

I conduttori dell’edizione 2022 di Camper, la prima in assoluto del programma, ci sono l’ex modella  e showgirl Roberta Morise (vista come concorrente all’Isola dei Famosi 2022) e il conduttore Tinto (il cui vero nome è Nicola Prudente). La squadra d’inviati del rotocalco televisivo è composta da: Samuel Peron, Federica Denaro, Marco di Buono, Elisa Silvestrin, Mirko Gancitano, Maria Elena Fabi, Luna Santoro, Lorenzo Branchetti, Gloria Aura Bortolini, Monica Caradonna, Francesco Gasparri.

Camper 2022: orario su Rai 1, puntate, streaming

Partita il 6 giugno 2022, la prima stagione di Camper va in onda ogni giorno – dal lunedì al venerdì – su Rai 1 dalle 11:30 alle 13.30. Il programma è disponibile alla visione in diretta streaming e successivamente on-demand sul portale ufficiale RaiPlay (previa registrazione gratuita).

Tagged in:

Rai 1