Nel prime time di La7 c’è il secondo appuntamento con Caccia a Hitler (21 luglio), la serie di documentari a metà strada tra storia e fantastoria prodotta dal giornalista Jeffrey R. Daniels. Dopo i primi quattro episodi trasmessi la settimana scorsa, stasera in tv Andrea Purgatori presenterà il secondo e ultimo blocco della prima stagione della docuserie americana (titolo originale: Hunting Hitler) costruita attorno a un interrogativo inquietante: e se Hitler fosse sopravvissuto alla seconda guerra mondiale?

Caccia a Hitler (21 luglio): anticipazioni episodi stasera in tv su La7

Caccia a Hitler (21 luglio): anticipazioni episodi stasera in tv su La7

Caccia a Hitler stasera su La7 (21 luglio): le anticipazioni della serie

Potrebbe sembrare una premessa assurda, perché tutti conoscono la storia della fine del Führer, morto suicida insieme a Eva Braunè nel suo bunker sotto il Reichstag di Berlino nel 1945, quando ormai la Germania nazista stava per collassare sotto i colpi della manovra a tenaglia organizzata da russi e Alleati. In realtà, però, l’ipotesi che Hitler sia uscito vivo dal conflitto non è totalmente campata in aria. Nel dopoguerra infatti praticamente tutti i servizi segreti delle superpotenze del mondo indagarono in quella direzione, in particolar modo gli americani, come dimostrano alcuni documenti desecretati dall’FBI nel 2014. Quelle carte, coperte per anni dal segreto di Stato ma oggi accessibili a tutti, raccontano come gli Stati Uniti abbiano continuato a cercare Hitler negli anni ’50 e ’60, convinti che si fosse rifugiato in incognito in Sud Americana per tramare insieme ai superstiti dell’élite nazista per riprendersi la Germania e creare un terrificante Quarto Reich. Questo è lo spunto di partenza della serie Caccia a Hitler che stasera in tv – mercoledì 21 luglio 2021 – accompagnerà i telespettatori di La7 nel secondo atto delle ricerche sull’eventuale seconda vita del dittatore che trascinò il mondo in guerra con il suo piano di egemonia tedesca folle e criminale.

Caccia a Hitler - Hunting Hitler: prima stagione

Caccia a Hitler – Hunting Hitler: prima stagione

Caccia a Hitler (Hunting Hitler), le puntate trasmesse la scorsa settimana

Mercoledì scorso, 14 luglio 2021, la serie Caccia a Hitler ha debuttato in prima visione in chiaro su La7 con i 4 episodi d’apertura della prima stagione:

  • LA CACCIA HA INIZIO (prima puntata)
  • UN COVO NELLA GIUNGLA (Seconda puntata)
  • FUGA DA BERLINO (Terza puntata)
  • IL TUNNEL SEGRETO (Quarta puntata)
Caccia a Hitler - dove vederlo in streaming

Caccia a Hitler – dove vederlo in streaming

Caccia a Hitler (21 luglio), prima stagione: gli episodi stasera in tv

Stasera Caccia a Hitler su La7 (21 luglio) sarà in onda con le ultime quattro puntate della prima stagione, composta in totale da otto episodi. Ogni puntata dura circa 30 minuti. Ecco tutte le anticipazioni degli episodi che vedremo oggi in tv:

  • La macchina enigma (quinta puntata). In Spagna, DePaul e Williams indagano su un monastero che avrebbe potuto essere un nascondiglio nazista e incontrano un testimone oculare che afferma che Hitler visse lì. Gli investigarori volano poi alle Isole Canarie, dove vengono a conoscenza delle possibile esistenze di una macchina Enigma e dei tunnel utilizzati per rifornire gli U-Boot di siluri.
  • Un rifugio sicuro (sesta puntata). Alla Canarie, DePaul e Williams scoprono un grande complesso nazista che Hitler potrebbe aver utilizzato per la sua fuga di Hitler verso il Sud America. Kennedy si infiltra in una città tedesca in Argentina nota per aver dato rifugio ai nazisti dopo la guerra. Williams individua una villa isolata in riva al lago che avrebbe potuto ospitare la latitanza del dittatore.
  • L’amante del Fuhrer (settima puntata). La squadra indaga su un resort ormai in abbandonato che diverso tempo fa era gestito da uno stretto confidente di Hitler. Scoprono che un testimone oculare racconta della presenza del Führer in quei luoghi. Kennedy e Williams si recano in una piccola città costiera del Brasile, dove si dice che Hitler abbia assistito a uno spettacolo di balletto.
  • Il ritorno del dittatore (ottava puntata). Un rapporto segreto dell’FBI segnala che Hitler atterrò con il suo aereo in Colombia. Baer e Cencich identificano una palude che potrebbe nascondere ancora oggi quel velivolo. Grazie a un permesso speciale senza precedenti, la squadra ottiene un accesso inedito al sito protetto per utilizzare il sonar a scansione laterale per svolgere la ricerca.
Hunting Hitler - Il Führer è sopravvissuto alla guerra?

Hunting Hitler – Il Führer è sopravvissuto alla guerra?

Chi sono i membri del team di Hunting Hitler

  • Bob Baer: Ex agente della CIA
  • Dr. John Cencich: Ex investigatore di crimini di guerra e e criminologo
  • Nada Bakos: Ex ufficiale specializzato in bersagli terroristici
  • Tim Kennedy: Operatore delle forze speciali ed ex combattente MMA
  • James Holland: storico della seconda guerra mondiale
  • Mike Simpson: Medico, operatore delle forze speciali
  • Gerrard Williams: Giornalista investigativo e storico
  • Lenny DePaul: Ex comandante degli US Marshals
  • Steve Rambam: Investigatore privato e cacciatore di nazisti

Hunting Hitler: dove vederlo stasera in tv o in streaming

Il secondo appunamento con la docuserie in prima tv Caccia a Hitler – Hunting Hitler è in programma stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Così come la settimana scorsa, prima dell’inizio degli episodi in programma oggi, Andrea Purgatori presenterà ai telespettatori la serie commentandone con ospiti in studio le premesse storiche. Potrete seguire l’intera trasmissione anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su La7.it.

Caccia a Hitler (21 luglio), le video-anticipazioni

Tagged in:

La7