Veronica Gentili torna nel martedì sera di Italia 1 con Buoni o Cattivi (28 settembre), il nuovo programma d’inchieste che si propone di descrivere la realtà nel profondo. La giornalista romana, 39 anni, reduce dall’esperienza alla conduzione su Rete 4 di Stasera Italia Speciale e Controcorrente, è sbarcata anche nella rete giovane di Mediaset con un nuovo format di interviste e reportage in cui ogni settimana proverà a raccontare, senza alcun filtro, il labile confine tra il bene e il male. Scopriamo allora tutte le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive della quarta puntata di Buoni o Cattivi in programma stasera in tv – martedì 28 settembre – nel prime time di Italia 1.

Buoni o cattivi (28 settembre): anticipazioni e ospiti

Buoni o cattivi (28 settembre): anticipazioni e ospiti

Buoni o cattivi oggi in tv: anticipazioni prima puntata

Ogni puntata di Buoni o cattivi, come recita il primo della trasmissione, “avrà una storia in copertina raccontata in presa diretta e senza filtri, al confine tra il bene e il male, per cercare di capire cosa separa i buoni dai cattivi”.

La giornalista e conduttrice televisiva Veronica Gentili

La giornalista e conduttrice televisiva Veronica Gentili

Cosa separa il bene dal male? I buoni dai cattivi? Camminano insieme o sono mondi opposti che si scontrano? A queste ed altre domande proverà a rispondere Veronica Gentili con servizi, reportage e interviste ai protagonisti del nostro tempo. Tutte le puntate del programma racconteranno il filo sottile che unisce le storie di vita di chi ce l’ha fatta ad essere felice a quelle di chi invece continua a cercare un equilibrio interiore. Un nuovo format innovativo – a metà strada tra il docu-reality e l’inchiesta – inventato dalla conduttrice Veronica Gentili che ogni settimana presenterà una lunga intervista ad un ospite in studio intervallata da alcuni momenti di reportage e documentari realizzati in esterna.

La puntata in onda stasera è intitolata Buoni o cattivi – FANatici” e si concentrerà sulla passione e l’ammirazione, ma spesso sugli eccessi e la esagerazione con cui le persone comuni trasformano in mito un artista, un campione dello sport, un influencer o un personaggio della fantasia. Un modello da venerare, imitare, adorare, da mettere al centro della propria vita come un idolo, ben più che un modello, ben oltre la razionalità, fino ad arrivare a un’adesione ossessiva che, in casi estremi, può diventare stalking o violenza da Daspo.

Buoni o Cattivi – FANatici (28 settembre): ospiti e anticipazioni

Nel docu-film presentato oggi Buoni o Cattivi ci mostrerà alcune testimonianze dirette di appassionati al limite dell’ossessione. Un racconto con mille sfaccettature che sarà arricchito da diverse testimonianze. Conosceremo la storia di Massimiliano detto “Il Brasiliano”, condannato a 8 anni di Daspo, e anche quella di Iacopo Di Marzio, ultras detenuto nel carcere di Viterbo. Tra i protagonisti della puntata di Buoni o cattivi – FANatici in onda oggi anche Giada Robin, una cosplayer con più di un milione di follower, e anche Ilenia, da sempre fan sfegatata di Benji & Fede, tanto da vivere con le lacrime agli occhi la loro separazione artistica. E ancora, Veronica Gentili ci racconterà la storia di diversi ragazzi italiani amanti della K-pop, la musica pop coreana, disposti addirittura ad andare dall’altra capo del mondo per ascoltare dal vivo i loro beniamini. Inoltre, le telecamere di Italia 1 faranno tappa in Abruzzo per entrare nel mondo incantato di Nicolas Gentile, il 37enne pasticciere, grande appassionato del Signore degli Anelli, che ha deciso di costruire una vera contea di hobbit a pochi passi da da Chieti. Inoltre, con Paolo e Andrea, andremo alla scoperta della “giornata tipo” di due paparazzi a caccia di scoop.

Buoni o cattivi – ospite Marcell Jacobs

Oggi, però, il piatto forte di Buoni o Cattivi (28 settembre) sarà l’intervista a uno dei grandi eroi sportivi dello sport italiano. Veronica Gentili ospiterà Marcell Jacobs,  l’uomo più veloce del pianeta che ha dominato le ultime Olimpiadi di Tokyo vincendo due medaglie d’oro, una nei cento metri e l’altra nella staffetta 4×100.

Marcell racconterà a Veronica Gentili del incredibile passaggio dall’essere un corridore come tanti a diventare un idolo assoluto per milioni di italiani. Cresciuto da una madre single, Jacobs ha lottato contro il senso di rabbia e ingiustizia per l’abbandono del padre. Un sentimento negativo che l’ha zavorrato nei primi anni di carriera, che poi è riuscito a superare grazie al lavoro portato avanti con una mental coach e grazie all’accettazione delle sue debolezze e dei suoi limiti.

Buoni o cattivi - FANatici - Ospite Marcel Jacobs

Buoni o cattivi – FANatici – Ospite Marcel Jacobs

Stasera ospite Jacobs: anticipazioni intervista (28 settembre)

 “Essere l’uomo più veloce del mondo è quello che ho sempre desiderato, essere riconosciuto con questo nome è un sogno che mi porto dentro sin da bambino. Nella mia mente c’era l’immagine di essere riconosciuto, fermato per strada, ed ora è reale. Perché ci sono riuscito? Non credo di avere nulla in più degli altri se non tanta determinazione. Ogni giorno cercavo di aggiungere un pezzetto di un puzzle per raggiungere questi risultati, un puzzle pieno di sogni che oggi è ancora a metà. La cosa che mi fa veramente piacere è il «grazie» quando mi fermano, mi rende ancora più orgoglioso. È una responsabilità che non mi pesa, portare la bandiera italiana in giro per il mondo mi gratifica tantissimo. Ho iniziato a rendermi conto di quello che era accaduto a Tokyo quando sono atterrato a Fiumicino: c’era la mia famiglia, la mia compagna con i miei bambini, e tante persone che erano lì solo per me. Aver fatto emozionare l’Italia per me è una favola.” Marcell Jacobs

Buoni o cattivi: gli ospiti delle quattro puntate

Per il momento, Italia 1 ha messo in palinsesto quattro puntate monotematiche di Buoni o cattivi, che sarà in onda per tutto il mese di settembre per poi lasciare spazio alla nuova edizione di Le Iene Show. Ecco i titoli, gli argomenti e gli ospiti delle serate:

  1. L’odio di strada”, dedicata alle baby gang: intervista a Emis Killa (7 settembre);
  2. Rosa sangue”, sulla violenza di genere: intervista a Diletta Leotta (14 settembre);
  3. Loro di Napoli”: intervista a Clementino (21 settembre);
  4. Fanatici”: intervista a Marcell Jacobs (oggi 28 settembre);
Buoni o cattivi - Stasera in tv su Italia 1 e in streaming

Buoni o cattivi – Stasera in tv su Italia 1 e in streaming

Buoni o cattivi stasera in tv e in streaming

L’appuntamento con le storie di vita raccontate da Veronica Gentili è in programma stasera in tv  su Italia 1 a partire dalle ore 21.15. Potrete seguire Buoni o cattivi anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su Mediaset Infinity.

Il promo della puntata – VIDEO

Tagged in:

Italia 1