Veronica Gentili torna nel martedì sera di Italia 1 con Buoni o Cattivi (20 settembre), il nuovo programma d’inchieste che si propone di descrivere la realtà nel profondo. La giornalista romana, 39 anni, reduce dall’esperienza alla conduzione su Rete 4 di Stasera Italia Speciale e Controcorrente, è sbarcata anche nella rete giovane di Mediaset con un nuovo format di interviste e reportage in cui ogni settimana proverà a raccontare, senza alcun filtro, il labile confine tra il bene e il male. Scopriamo allora tutte le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive della terza puntata di Buoni o Cattivi in programma stasera in tv – martedì 21 settembre – nel prime time di Italia 1.

Buoni o cattivi (14 settembre): anticipazioni e ospiti

Buoni o cattivi (21 settembre): anticipazioni e ospiti

Buoni o cattivi oggi in tv: anticipazioni prima puntata

Ogni puntata di Buoni o cattivi, come recita il primo della trasmissione, “avrà una storia in copertina raccontata in presa diretta e senza filtri, al confine tra il bene e il male, per cercare di capire cosa separa i buoni dai cattivi”.

La giornalista e conduttrice televisiva Veronica Gentili

La giornalista e conduttrice televisiva Veronica Gentili

Cosa separa il bene dal male? I buoni dai cattivi? Camminano insieme o sono mondi opposti che si scontrano? A queste ed altre domande proverà a rispondere Veronica Gentili con servizi, reportage e interviste ai protagonisti del nostro tempo. Tutte le puntate del programma racconteranno il filo sottile che unisce le storie di vita di chi ce l’ha fatta ad essere felice a quelle di chi invece continua a cercare un equilibrio interiore. Un nuovo format innovativo – a metà strada tra il docu-reality e l’inchiesta – inventato dalla conduttrice Veronica Gentili che ogni settimana presenterà una lunga intervista ad un ospite in studio intervallata da alcuni momenti di reportage e documentari realizzati in esterna.

La puntata in onda stasera è intitolata Buoni o cattivi – Loro di Napoli” e si concentrerà sulle eterne contraddizioni di una delle città più belle del mondo, Napoli, un luogo che vive maggiormente il conflitto tra l’essere buono o cattivo: da una parte la città del cuore e del talento, dall’altra quella della violenza e dell’illegalità

Buoni o Cattivi – Loro di Napoli (21 settembre): ospiti e anticipazioni

Nel docu-film presentato oggi Buoni o Cattivi ci mostrerà alcune testimonianze dirette di “vite napoletane” segnate dalla speranza o dai crimini, dai pentimenti o dai conflitti, dalle ombre inquietanti o dalla fiducia nei giovani. Un racconto con mille sfaccettature che avrà come protagonista anche Clementino, popolarissimo rapper, figlio della provincia napoletana, talento di buona famiglia ma al tempo stesso uno “scugnizzo” che ha vissuto la difficile esperienza della comunità di recupero dalle dipendenze.

Stasera ospite Clementino: anticipazioni intervista (21 settembre)

Da ragazzino facevo stupidaggini ma erano tutte leggere. Sono cresciuto con la fame di volere diventare per forza qualcuno e mi sono sempre rifugiato nell’arte perché sapevo che ero quello il mio habitat naturale. Il palco è la mia anima. Volevo superare il disagio mentale che era dentro di me, quello in cui sai che stai crescendo in un posto così rischioso, solo per l’aria che respiri. Io abito nel triangolo della morte, Nola è al centro tra la provincia di Caserta, Acerra e Secondigliano, e ho visto gente morire di cancro per chissà quali rifiuti speciali sono stati sepolti lì. Clementino

Clementino - Stasera a Buoni o cattivi Loro di Napoli

Clementino – Stasera a Buoni o cattivi Loro di Napoli

Buoni o cattivi: gli ospiti delle quattro puntate

Per il momento, Italia 1 ha messo in palinsesto quattro puntate monotematiche di Buoni o cattivi, che sarà in onda per tutto il mese di settembre per poi lasciare spazio alla nuova edizione di Le Iene Show. Ecco i titoli, gli argomenti e gli ospiti delle serate:

  1. L’odio di strada”, dedicata alle baby gang: intervista a Emis Killa (7 settembre);
  2. Rosa sangue”, sulla violenza di genere: intervista a Diletta Leotta (14 settembre);
  3. Loro di Napoli”: intervista a Clementino (21 settembre);
  4. Fanatici”: ospite da definire (28 settembre);
Buoni o cattivi - Stasera in tv su Italia 1 e in streaming

Buoni o cattivi – Stasera in tv su Italia 1 e in streaming

Buoni o cattivi stasera in tv e in streaming

L’appuntamento con le storie di vita raccontate da Veronica Gentili è in programma stasera in tv  su Italia 1 a partire dalle ore 21.15. Potrete seguire Buoni o cattivi anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su Mediaset Infinity.

Il promo della puntata – VIDEO

Tagged in:

Italia 1