Lo storico viaggio del Papa in Iraq e un drammatico reportage dal Libano in ginocchio tra fame, profughi e il rischio di una nuova guerra. Sono i temi della nuova puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi che stasera in tv (10 marzo) su La7 andrà in onda con lo speciale intitolato “Viaggio nella polveriera mediorientale”. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti del nuovo appuntamento con il programma d’approfondimento giornalistico firmato da Andrea Purgatori.

Atlantide stasera in tv su La7 (10 marzo)

Atlantide stasera in tv su La7 (10 marzo)

Atlantide – Viaggio nella polveriera mediorientale: ospiti e anticipazioni

Il viaggio di Papa Francesco nell’Iraq devastato dall’ISIS ha segnato un punto storico nella storia del dialogo tra le religioni. Insieme all’Ayatollah sciita Ali al-Sistani, il Pontefice ha sancito un patto di pace impensabile soltanto fino allo scorso anno e posto le basi per una nuova fase del rapporto tra le due confessioni con più fedeli al mondo. Stasera in Atlantide – Viaggio nella polveriera mediorientale rivedremo le tappe del viaggio di Francesco tra cui la visita alle minoranze cristiane perseguitate dall’ISIS a Erbil, Qaraqosh e soprattutto a Mosul, la città martire, occupata negli anni scorsi dai jihadisti che hanno massacrato senza pietà i fedeli, distrutto le loro case e usato le chiese come bersagli e poligoni di tiro. Spazio poi a un toccante reportage inedito firmato da Francesca Mannocchi dedicato al Libano devastato, tra fame, profughi e i segnali sempre più evidenti di una nuova guerra in arrivo. Andrea Purgatori, inoltre, accoglierà la testimonianza diretta di Padre Antonio Spadaro, il direttore de “La civiltà cattolica”, che è stato tra gli accompagnatori del pontefice in Iraq. Tra gli ospiti della serata su La7 ci sarà anche il vignettista Mauro Biani. Nel corso dello speciale “Viaggio nella polveriera mediorientale” di Atlantide verrà infine mandato in onda un documentario inedito dedicato alla figura di Bashar Assad che racconterà l’aspetto pubblico e quello privato del dittatore dopo dieci anni di guerra in Siria.

Andrea Purgatori stasera conduce Atlantide - Storie di uomini e di mondi

Andrea Purgatori stasera conduce Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Atlantide (10 marzo) stasera in tv: canale, orario, diretta streaming e on-demand

Per vedere in diretta Atlantide – Viaggio nella polveriera mediorientale basterà sintonizzarsi oggi 10 marzo a partire dalle ore 21.15 su La7, oppure in alternativa connettersi al sito dell’emittente per seguire la diretta streaming. Allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata al programma di Andrea Purgatori, sono disponibili in modalità on-demand tutte le puntate precedenti.

Tagged in:

La7