Nuova puntata questa sera in tv per Atlantide – Storie di uomini e di mondi, che torna con un nuovo argomento da affrontare tra i programmi in tv stasera, mercoledì 26 maggio 2021, alle 21.15 su La7 con Andrea Purgatori che ripropone una formula ormai rodata, cioè l’introduzione di un tema a cui dedicare la serata che accompagna la visione di un film. Il filo conduttore della puntata di oggi saranno i social: si parte con i dibattiti tra Purgatori e gli ospiti della puntata “Atlantide – Sesto Potere, la tirannia dei social” per poi continuare, in seconda serata, con il film The Social Network, un bio-pic sulla nascita di Facebook e l’ascesa del suo fondatore Mark Zuckerberg.

Atlantide – Sesto Potere, la tirannia dei social: stasera in tv e in streaming (26 maggio)
Atlantide – Sesto Potere, la tirannia dei social: anticipazioni e ospiti (26 maggio)
In “Sesto Potere, la tirannia dei social” Andrea Purgatori ci parlerà del nuovo capitalismo informatico che ci ha cambiato la vita. La puntata di oggi di Atlantide (26 maggio) sarà un viaggio tra Facebook e Twitter, tra Instagram e Tik Tok, le “piazze virtuali” del XXI secolo in cui la gente si incontra, si informa, discute e plasma la proprie idee e la propria visione del mondo. Una serata speciale con un’ospite speciale: Sabina Guzzanti, imitatrice, comica e autrice televisiva che darà il suo punto di vista sui rischi nascosti dietro la dittatura dei social che ormai da anni hanno cambiato le nostre giornate e monopolizzati il nostro accesso alle informazioni.

Sabina Guzzanti – Ospite stasera da Andrea Purgatori
The social network: trama breve e cast del film in programma oggi su La7
A seguire, dopo la trasmissione di Purgatori, spazio al film The Social Network (2010) di David Fincher, un bio-pic che racconta l’inaspettata e repentina ascesa del creatore di Facebook Mark Zuckerberg, un nerd studente di Harvard che nel giro di pochi mesi è diventato il più giovane miliardario della storia inventando il social network più usato al mondo. Il film racconta i primi passi della creazione di Mark, che in realtà ha sfruttato un’idea precedente dei gemelli Winklevoss, ed in seguito ha truffato Eduardo Saverin, suo socio iniziale nel progetto Facebook e suo unico amico. La pellicola ha vinto 4 Golden Globe e ha ottenuto otto candidature agli Oscar 2011, vincendone tre: miglior sceneggiatura non originale, miglior colonna sonora e miglior montaggio. Nel cast di The social network ci sono: Jesse Eisenberg (nel ruolo di Mark Zuckerberg), Andrew Garfield (Eduardo Saverin), Justin Timberlake (Sean Parker), Armie Hammer (Cameron e Tyler Winklevoss).
Atlantide Storie di uomini e di mondi oggi in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand
I fan degli approfondimenti firmati Andrea Purgatori dovranno sintonizzarsi stasera in tv (mercoledì 26 maggio 2021) su La7 per seguire la nuova puntata Atlantide – Sesto potere, la tirannia dei social. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand dello speciale saranno disponibili su La7.it.
Visualizza questo post su Instagram