Andrea Purgatori sbarca per la seconda volta in 48 ore nel prime time di La7 con una nuova puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi. Dopo l’appuntamento di lunedì sera dedicato all’omicidio di Jamal Khashoggi stasera in tv (3 marzo 2021) va in onda Atlantide – Roma Criminale, uno speciale che punterà i riflettori sulla storia malavitosa che ha caratterizzato gli ultimi 40 anni della capitale d’Italia: dalla banda della Magliana al “mondo di mezzo” di Mafia Capitale.

La storia della Banda della Magliana raccontata da Andrea Purgatori

La storia della Banda della Magliana raccontata da Andrea Purgatori

Atlantide – Roma Criminale (3 marzo) anticipazioni

Roma non è solo il cuore politico del Paese e probabilmente la città con la storia più affascinante di tutto il mondo. E’ anche il centro di un flusso criminale costante e potente anche se meno “pubblicizzato” rispetto alle mafie del Sud Italia. Stasera in Atlantide – Roma Criminale Andrea Purgatori ripercorrerà la storia della malavita capitolina degli ultimi 4 decenni a partire dalla Banda della Magliana, l’organizzazione che dalla fine degli anni ’70 ha dominato il malaffare della capitale per circa 20 anni. Un clan malavitoso che ha attraversato i segreti più oscuri, scomodi e in gran parte irrisolti della storia italiana: dal delitto Moro alla scomparsa di Emanuela Orlando, dal fallimento del Banco ambrosiano all’assassinio del giornalista Mino Pecorelli. Quella banda aveva legami mai del tutto chiariti con la politica e gli apparati istituzionali statali e uno dei suoi membri di spicco, Massimo Carminati, è sopravvissuto al suo epilogo diventando poi protagonista di Mafia Capitale e di quel “Mondo di Mezzo” che intrecciò politica, finanza e affaristi di ogni genere con la malavita organizzata riuscendo a dominare la vita romana nei primi due decenni del nuovo millennio. Ne parlerà stasera Andrea Purgatori insieme ai suoi ospiti in Atlantide – Roma Criminale, un viaggio negli ultimi 40 anni di misteri criminali della capitale d’Italia.

Atlantide – Roma Criminale stasera in tv: canale, orario, diretta streaming e on-demand

L’appuntamento con la nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi è in programma oggi alle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono a disposizione in modalità streaming on-demand tutte le puntate precedenti della trasmissione di Andrea Purgatori.

Ascolti tv Atlantide – La puntata di lunedì al 2.5% di share

Lo speciale Atlantide – Jamal Khashoggi, un delitto di Stato trasmesso lunedì sera su La7 ha registrato 473.000 telespettatori, totalizzando uno share del 2.58%.

Atlantide Roma Criminale - Stasera in tv su La7

Atlantide Roma Criminale – Stasera in tv su La7

Tagged in:

La7