Cambio dell’ultima ora per la prima serata di La7 che stasera in tv ha previsto uno Speciale Atlantide – La notte americana dedicato alla crisi di queste ore con i seguaci di Donald Trump, presidente uscente che ha denunciato brogli elettorali alle elezioni che hanno visto vincere Biden, che hanno occupato le sale del Congresso. Appuntamento dunque alle ore 21.15 con l’approfondimento di Andrea Purgatori. A seguire il documentario di Dan Partland “#Unfit – The psychology of Donald Trump”. Il film Spiriti nelle tenebre con Michael Douglas non andrà in onda.
Atlantide – La notte americana: canale, orario, diretta streaming
L’appuntamento con la nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi è in programma stasera in tv 7 gennaio alle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. in compagnia di Andrea Purgatori e i suoi ospiti per discutere della crisi americana. A seguire il documentario di Dan Partland “#Unfit – The psychology of Donald Trump”. Non è il primo speciale che la trasmissione dedica a Trump, il suo modo di essere, la sua personalità: già in passato, a cavallo delle elezioni presidenziali, erano andate in onda Bivio America e America Oggi.
“Speciale Atlantide – La notte americana”: ospiti e anticipazioni
E’ di almeno 4 morti, diversi feriti e oltre 50 arresti il bollettino di guerra che si sta aggiornando in queste ore dopo l’assalto di migliaia di fan di Trump, che ieri hanno fatto irruzione occupando il Congresso Usa che doveva sancire, come poi ha fatto, la vittoria di Joe Biden alla presidenziali americane. Sono servite diverse ore affinché le forze dell’ordine riuscissero a sgomberare l’edificio per riportalo in sicurezza. E mentre Trump da una parte cercava di tranquillizzare i “trumpisti” per farli tornare a casa, il mondo occidentale e non, grida all’attentato alla democrazia.
Di tutto questo se ne occuperà questa sera lo speciale di Atlantide intitolato “La notte americana”, condotto da Andrea Purgatori. Ospiti della serata l’ex segretario del Pd, oggi scrittore e regista, Walter Veltroni, la giornalista internazionale Rula Jebreal collegata da New York e il giornalista ex Rai e Mediaset Gerardo Greco. Subito dopo Atlantide, in seconda serata, il durissimo documentario di Dan Partland “#Unfit – The psychology of Donald Trump”, che raccoglie le testimonianze di psichiatri, psicologi ed ex collaboratori di Trump che dipingono un fosco profilo del Presidente americano giudicato inadatto al suo ruolo.