Gli scandali, le beghe e i segreti inconfessabili della corona inglese sono al centro della nuova puntata di Atlantide (24 marzo) Storie di uomini e di mondi, il programma d’approfondimento storico e culturale in onda ogni mercoledì su La7. Dalla misteriosa morte di Lady D alle accuse di razzismo rivolte alla casa reale britannica da Meghan Markle: oltre 25 anni di polemiche e misteri raccontati stasera in tv da Andrea Purgatori e dai suoi ospiti nello speciale intitolato Atlantide – Meghan e Diana, una corona sotto accusa.

Atlantide – Meghan e Diana, una corona sotto accusa: anticipazioni

La principessa Lady Diana

La principessa Lady Diana

Nel 1997, 24 anni fa, il giallo tutt’ora irrisolto della morte di Diana Spencer e adesso le pesanti accuse di Meghan Markle, la moglie di Harry, uno dei due figli di Lady D. C’è come una maledizione sul lunghissimo regno di Elisabetta II che nel corso dei decenni ha dovuto fronteggiare scandali enormi che a volte hanno fatto traballare il suo trono. Andrea Purgatori inizierà il racconto di “Atlantide – Meghan e Diana, una corona sotto accusa” (24 marzo) dalla misteriosa morte di Lady D, ripercorrendo le tappe e le testimonianze di un tragico incidente automobilistico che secondo alcune teorie fu solo la copertura di un complotto transnazionale organizzato per eliminare la Principessa del Galles. Spazio poi al nuovo caso che sta mettendo in imbarazzo Buckingham Palace, il j’accuse inatteso e violento di Meghan Markle nei confronti della famiglia reale, accusata dalla duchessa di Sussex di essere razzista e cinica. Un attacco che ha colpito il cuore del potere reale britannico tanto che la Regina Elisabetta avrebbe deciso di nominare un “supercommissario” per la diversità proprio per dare un segnale forte nella direzione della lotta al razzismo. Purgatori ne parlerà stasera nella nuova puntata di Atlantide (24 marzo) Storie di Uomini e di Mondi insieme ai seguenti ospiti: la giornalista Rula Jebreal, la giornalista Tiziana Ferrario, lo scrittore Donald Sassoon. In studio ci sarà anche Mauro Biani che disegnerà una vignetta live dedicata al tema della serata.

The Queen: stasera in tv il film cult con Helen Mirren su La7

A seguire, intorno alla mezzanotte, La7 trasmetterà il film cult diretto da Stephen Frears “The Queen”, con una strepitosa Helen Mirren, premio Oscar per quella interpretazione, nei panni della Regina Elisabetta.

Atlantide (24 marzo) stasera in tv su La7: orario, canale, diretta streaming e streaming on-demand

L’appuntamento con la nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi è in programma oggi – mercoledì 24 marzo 2021 – alle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono a disposizione in modalità streaming on-demand tutte le precedenti puntate della trasmissione a partire dallo speciale dedicato ai 100 anni di Nino Manfredi trasmesso mercoledì 17 marzo.

Tagged in:

La7