Su La7 c’è una serata dedicata alla Mafia, sia cinematografica che reale. Alle ore 21.15 va in onda Atlantide – Mafia Inside, lo speciale dedicato dalla trasmissione condotta da Andrea Purgatori al fenomeno del crimine organizzato.

Dove vedere Atlantide – Mafia Inside stasera in tv o in streaming

La trasmissione Atlantide – Mafia Inside andrà in onda stasera in tv su La7 a partire delle ore 21.15. Diretta streaming disponibile sul sito La7.it, dove dopo la mezzanotte sarà possibile rivedere il programma in modalità on-demand. Allo stesso indirizzo sono disponibili le ultime puntate di Atlantide intitolate Un pianeta contro, American War e Anatomia di un dittatore.

Atlantide – Mafia Inside: le anticipazioni e il film Donnie Brasco

Andrea Purgatori condurrà stasera in tv a partire dalle ore 21.15 un approfondimento sulla Mafia di circa 45 minuti, con storie di attrazioni e tradimenti tra bene e male. A partire dalle ore 22 andrà poi in onda il  film cult Donnie Brasco (1997) diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Prince of Persia – Le sabbie del tempo) con Al Pacino e Johnny Depp (The Tourist). La trama racconta la storia di Lefty, un mafioso di secondo piano cinico e scoraggiato che prende sotto la sua ala protettrice il giovane Donnie insegnandogli tutti i segreti del “mestiere”. L’aspirante gangster, però, in realtà è un agente dell’FBI sotto copertura che ha il compito di raccogliere prove e indizi per sgominare una delle famiglie di Mafia più potente della città.

In seconda serata il documentario Our Godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta

Al termine del film, la serata speciale di Atlantide – Mafia Inside continuerà con Our Godfather: La vera storia di Tommaso Buscetta, il cui inizio è previsto poco dopo la mezzanotte. Diretto da Mark Franchetti e Andrew Meier, il film documentario racconta la storia di Tommaso Buscetta, il primo boss di Mafia che ha deciso di collaborare con la giustizia. Una scelta che assestò un grandissimo colpo a Cosa Nostra, ma che costò un prezzo altissimo a Buscetta e alla sua famiglia.

Tagged in:

La7