Il mercoledì sera di La7 torna a tingersi coi colori dell’approfondimento giornalistico di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Sulla falsariga delle ultime due puntate, Andrea Purgatori stasera proporrà un appuntamento monotematico sulla guerra in Ucraina, stavolta ripercorrendo tappe e motivazioni che hanno portato alla folle invasione russa ordinata dal nuovo Zar Putin. Scopriamo allora nei dettagli quali saranno gli ospiti, le anticipazioni e le coordinate televisive dello speciale Atlantide intitolato “Le radici della guerra”, in onda oggi 16 marzo 2022 nel prime time di La7 a partire dalle ore 21.15 (streaming su La7.it).
Dopo gli speciali Polveriera Ucraina e Diario di guerra, Andrea Purgatori torna a puntare i riflettori sulla crisi bellica che sta tenendo il mondo col fiato sospeso. Questa sera la puntata di Atlantide ripercorrerà a ritroso gli eventi principali che – nel corso dell’ultimo decennio – hanno portato all’attacco della Russia in Ucraina: dall’invasione della Crimea alla crisi del Donbass, eventi drammatici che si sono consumati per anni nella indifferenza totale e colpevole dell’Occidente, che troppo spesso ha chiuso gli occhi davanti alle evidenti mire egemoniche di Putin.
Purgatori entrerà nel passato e nel presente della crisi russo-ucraina insieme a diversi ospiti. Oggi ad Atlantide – Le radici della guerra (16 marzo) ci sarà l’intervento del’editorialista di Repubblica Ezio Mauro, ma anche il contributo dell’analista geopolitico Dario Fabbri, ormai esperto di riferimento di La7 in materia bellica. Spazio anche alla drammatica cronaca live in diversi collegamenti con l’Ucraina, che vive il 21esimo giorno di bombardamenti: Purgatori ospiterà le testimonianze della giornalista Francesca Mannocchi, degli inviati del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi e Andrea Nicastro (rispettivamente da Kiev e Dnipro), e dell’inviata di Tagadà Elena Testi (da Leopoli).
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dĂ il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…