Questa sera, mercoledì 14 aprile 2021, Andrea Purgatori torna in tv con un nuovo speciale di Atlantide – Storie di uomini e di mondi, la trasmissione d’approfondimento storico e culturale protagonista del mercoledì sera di La7. La puntata di oggi è intitolata “Atlantide – La Guerra delle spie” e, prendendo spunto dal recente arresto di un militare italiano accusato di essere una spia al soldo di Mosca, ripercorrerà il fenomeno dello spionaggio di Stato a partire dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e gli ospiti del nuovo appuntamento con Atlantide (14 aprile) in programma stasera nel prime time di La7.

Atlantide - La guerra delle spie - Stasera in tv su La7

Atlantide – La guerra delle spie – Stasera in tv su La7

Atlantide (14 aprile) La Guerra delle Spie: ospiti e anticipazioni

Circa due settimane fa una notizia di cronaca ci ha fatto tornare indietro ai tempi della Guerra Fredda. L’arresto a Roma di un ufficiale della Marina italiana, il capitano di fregata Walter Biot, accusato di essere un agente segreto che passava documenti segreti alla Russia di Vladimir Putin. In realtà però la Guerra Fredda non è mai finita e le agenzie di intelligence di Stato proprio in quest’epoca resa complicata da crisi economica e pandemia stanno rimettendo in campo le loro spie per studiare e prevedere le mosse degli altri Paesi. Uno scenario inquietante in cui l’Italia è tornata ad essere un crocevia di intrighi internazionali, proprio come accadde nella seconda metà del XX secolo. Ma chi sono, come si muovono, cosa cercano le spie del terzo millennio? A queste e ad altre domande proverà a rispondere stasera Atlantide (14 aprile) nello speciale “La Guerra delle spie”. Purgatori partirà dal caso Walter Biot e andrà avanti e indietro nella storia di Servizi segreti italiani, Cia, Kgb, MI6, Mossad mostrando operazioni, talpe, doppiogiochisti e traditori del Circo delle Spie. Parteciperanno alla puntata in qualità di ospiti: la giornalista Fiorenza Sarzanini; Alfredo Mantici, ex numero uno del Dipartimento Analisi del Sisde, il servizio segreto interno italiano; lo scrittore Eric Salerno; l’ex generale della Guardia di Finanza Umberto Rapetto. In studio ci sarà anche Mauro Biani, che disegnerà live una vignetta dedicata al tema della trasmissione.

Lo scrittore Eric Salerno ospite stasera ad Atlantide (14 aprile)

Lo scrittore Eric Salerno ospite stasera ad Atlantide (14 aprile)

Atlantide (14 aprile) stasera in tv su La7: orario, canale, diretta streaming e streaming on-demand

L’appuntamento con la nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi è in programma oggi – mercoledì 24 marzo 2021 – alle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono a disposizione in modalità streaming on-demand tutte le precedenti puntate della trasmissione a partire dallo speciale dedicato a Raul Gardini trasmesso mercoledì 7 aprile.

VIDEO – il promo di “Atlantide, la Guerra delle Spie”

Tagged in:

La7