L’approfondimento storico e un film documentario di grande valore sono protagonisti nel prime time di La7. Stasera in tv Andrea Purgatori presenta: “Atlantide – Io e Gorbaciov” uno speciale dedicato all’ultimo leader dell’Unione Sovietica che sarà protagonista del docu-film “Herzog incontra Gorbaciov” (in originale: Meeting Gorbachev) trasmesso a seguire in prima tv in chiaro.

Atlantide – Io e Gorbaciov: canale, orario, streaming

Dove vedere lo speciale Atlantide – Io e Gorbaciov stasera in tv? Il programma sarà disponibile come di consueto in chiaro sugli schermi di La7 oggi mercoledì 16 settembre a partire dalle ore 21.15. Chi invece vuole seguire lo speciale di Andrea Purgatori in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7. A questo link, invece, potrete rivedere gli speciali di Atlantide trasmessi nelle ultime settimane: Mafia Inside (9 settembre), Anatomia di un dittatore (23 agosto), Una chiesa due Papi (16 agosto).

Anticipazioni – Herzog incontra Gorbaciov in prima tv

Celebrato, contestato e dimenticato. Mikail Gorbaciov, l’uomo che ha fatto crollare l’impero sovietico, è il protagonista dello speciale di Atlantide in onda oggi 16 settembre su La7. Dopo l’introduzione in studio di Andrea Purgatori che presenterà il personaggio e il suo contesto storico, spazio al film documentario “Herzog incontra Gorbaciov” (2018) girato dal celebre regista tedesco Werner Herzog insieme ad Andre Singer, che racconta la parabola dell’ultimo segretario del partito socialista sovietico. Il documentario cinematografico descrive l’ascesa politica di uno dei più grandi leader del XX secolo: dall’infanzia contadina fino alla scalata ai vertici del Partito Comunista Sovietico. Herzog e Gorbachev si incontrano per tre volte in sei mesi scavando nella vita e negli ideali del politico sovietico tra ricordi, materiali d’archivio e testimonianze d’eccezione. Il risultato è un’intervista esplosiva ed interessante, uno sguardo lucido, originale e significativo sulla storia del ‘900 che permetterà di portare nuova luce ad uno dei periodi storici più importanti dello scorso secolo.

Tagged in:

La7