Su La7, oggi 18 novembre 2020, è in programma una serata dedicata all’approfondimento di uno dei periodi più controversi della storia italiana, quello della trattativa tra Stato e Mafia. Alle 21.15 va in onda “Atlantide – Il nuovo Buscetta?” il racconto-inchiesta dedicato da Andrea Purgatori alle nuove rivelazioni di un misterioso pentito riguardo i rapporti segreti e inconfessabili tra uomini delle istituzioni e mafiosi durante e dopo la stagione delle stragi.

Atlantide – Il nuovo Buscetta: canale, orario, diretta streaming e streaming on-demand

I fan di Atlantide – Storie di uomini e di mondi dovranno sintonizzarsi stasera in tv (mercoledì 18 novembre 2020) su La7 a partire dalle ore 21.15. Il programma sarà disponibile in contemporanea diretta streaming su La7.it e allo stesso indirizzo sono disponibili in streaming on-demand le puntate precedenti: La terra piatta al tempo del Covid (11 novembre), America Oggi (4 novembre), Bivio America (28 ottobre), Pantani, vita e morte del Pirata (24 ottobre), Minority Report (21 ottobre), Churchill, l’uomo del destino (14 ottobre), Fuori controllo (7 ottobre), Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre).

Atlantide – Il nuovo Buscetta: anticipazioni

Stasera in tv su La7 terrà banco il racconto di un nuovo collaboratore di giustizia, ex guardia carceraria e in seguito affilato a Cosa Nostra. “Atlantide – Il nuovo Buscetta?” racconterà quelle che sono le sue rivelazioni riguardo alla stagione delle stragi e ai rapporti imbarazzato tra pezzi dello Stato e Mafia, e farà inoltre luce sulla morte misteriosa di due boss che avevano in animo di consegnarsi e collaborare con gli investigatori.

Quella di Andrea Purgatori, quindi, sarà un’inchiesta che tenterà di fare nuova luce su una delle epoche più discusse della Repubblica Italiana, quando pezzi di Stato decisero di scendere a patti con la malavita organizzata per salvaguardare interessi misteriosi e oscuri.

Intervista a Nino Di Matteo

All’interno, spazio anche alle testimonianze esclusive del procuratore Nino Di Matteo e di Leonardo Guarnotta, ex componente del pool dei giudici Falcone e Borsellino verso cui Cosa Nostra ha emesso una condanna a morte. Interverranno al programma anche Luana, la figlia del boss Luigi Ilardo e il giornalista Saverio Lodato. Al termine del dibattito andrà in onda “Our Godfather”, il documentario sulla vita di Tammaso Buscetta, il boss dei due mondi.

Tagged in:

La7