Andrea Purgatori torna a puntare i riflettori di Atlantide (20 gennaio) sugli USA e sul tormentato passaggio di consegne tra Donald Trump e Joe Biden. Dopo la speciale “La notte americana”, stasera La7 propone Atlantide – Good morning America, un nuovo approfondimento dedicato al complicato insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, che questo pomeriggio ha giurato in una Washington sotto assedio, e all’uscita di scena di Donald Trump. A seguire il film in prima tv The Silent Man con Liam Neeson ispirato al “Watergate”, l’enorme scandalo politico che negli anni ’70 portò alle dimissioni di Richard Nixon

Atlantide – Good morning America stasera in tv: canale, orario, streaming

Stasera Atlantide – Good morning America andrà in onda su La7 a partire dalle ore 21.15, quando Andrea Purgatori dal suo studio e con i suoi ospiti farà il punto sul giuramento del nuovo presidente USA e sulla complicata attualità americana dopo il clamoroso assalto al Congresso effettuato il 6 gennaio dai sostenitori di Donald Trump. Dopo filmati e dibattiti, intorno alle 23.00, il presentatore di Atlantide introdurrà il film The Silent Man, trasmesso per la prima volta in chiaro. Tutta la programmazione di La7 sarà trasmessa in diretta streaming sul al portale web dell’emittente.

Joe Biden e Kamala Harris

Joe Biden e Kamala Harris

Anticipazioni Atlantide – Good morning America

Oggi 20 gennaio Joe Biden è diventato il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America giurando in una Washington in assetto di guerra per prevenire ulteriori disordini. La clamorosa protesta del giorno dell’Epifania che ha visto Capital Hill “conquistata” da una sgangherata orda di manifestanti pro Trump è ancora una ferita aperta nel cuore della democrazia a stelle e strisce. Ora l’America finalmente voltato pagina e il nuovo Presidente Biden ha annunciato che cancellerà l’era trumpiana in dieci mosse: ci riuscirà? Intanto, Trump ha deciso di non partecipare al passaggio di consegne rifugiandosi nella sua residenza in Florida. La sua figura però resta al centro della politica americana. I suoi 74 milioni di elettori pesano nell’opinione pubblica del Paese, e inoltre sulla sua  testa pende ancora una richiesta di impeachment e la responsabilità morale dell’assalto al Congresso. Andrea Purgatori racconterà il primo passo della nuova America del presidente Biden e della vicepresidente Kamala Harris, oltre a ripercorrere con immagini esclusive il giorno più buio che ha scosso gli Stati Uniti, nello speciale Atlantide – Good morning America a cui parteciperanno in qualità di ospiti Rula Jebreal, Alan Friedman, Furio Colombo, Mauro Biani.

Stasera “The Silent Man” prima tv: trama breve e cast

Dopo Atlantide, spazio a un film ispirato a uno degli scandali più grandi della storia politica americana. In seconda serata La7 trasmette The Silent Man (2017), diretto da Peter Landesman con protagonisti Liam Neeson (L’uomo sul treno – The Commuter), Diane Lane e Kate Walsh. Il film racconta la storia di Mark Felt, l’agente FBI che contribuì a portare a galla lo scandalo Watergate. Le sue informazioni, passate ai giornalisti del Washington Post Woodward e Bernstein sotto lo pseudonimo di “Gola Profonda”, furono così bollenti da costringere l’allora presidente repubblicano Richard Nixon alle dimissioni.

VIDEO – Il promo della puntata stasera in tv su La7

Tagged in:

La7