Un nuovo appuntamento con l’approfondimento di Atlantide – Storie di uomini e di mondi va in onda stasera in tv. Lo speciale odierno del programma ideato e condotto da Andrea Purgatori si intitola Atlantide – Fuori i mercanti dal tempio ed è dedicato al caso relativo al Cardinale Angelo Becciu, l’ultimo di una lunga serie di scandali che sta sconvolgendo la quiete in Vaticano mettendo a rischio la reputazione della Santa Sede.
Atlantide – Fuori i mercanti dal tempio: canale, orario, diretta streaming
Atlantide – Storie di uomini e di mondi va in onda ogni mercoledì a partire dalle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono disponibili le precedenti puntate della trasmissione in modalità on demand: Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).
Atlantide – Fuori i mercanti dal tempio: anticipazioni e ospiti
Che cosa sta succedendo in Vaticano? Papa Francesco è sempre più solo e riuscirà a vincere la sua battaglia per riformare la Chiesa e la Santa Sede dilaniata dagli scandali? Sono le domande a cui Andrea Purgatori proverà a dare una risposta nello speciale di Atlantide stasera in tv su La7. Il giornalista ripercorrerà tutte le tappe dell’ultimo scandalo che ha investito la Chiesta Cattolica, l’allontanamento deciso da Papa Francesco dell’ex Cardinale Angelo Becciu dalla congregazione dei Santi per la presunta accusa di peculato. Una vicenda grigia, in cui il Cardinale dimissionario – stando all’inchiesta del settimanale L’Espresso – avrebbe sottratto fondi della Santa Sede per avvantaggiare le attività dei fratelli. Purtroppo non è la prima volta che la Chiesa si ritrova in prima pagina per le attività oscure dei suoi alti prelati, che già altre volte in passato hanno anteposto il loro tornaconto personale alla missione religiosa. Saranno ospiti di Andrea Purgatori in Atlantide – Fuori i mercanti dal tempio: padre Antonio Spadaro, direttore della rivista dei gesuiti La Civiltà Cattolica; Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica; Marco Damilano, direttore dell’Espresso; Emiliano Fittipaldi, giornalista. Al termine dello speciale andrà in onda il documentario “La rivoluzione di Papa Francesco” che racconta la vita di Bergoglio a partire dall’infanzia in Argentina fino alla sua elezione.
Atlantide – Gli ascolti tv dell’ultima puntata
La puntata della settimana dedicata al delitto Siani ha conquistato 337.000 spettatori, con uno share dell’1.58%. Il programma si è classificato al settimo posto nella lista delle trasmissioni più viste nella prima serata del 23 settembre davanti a Cani sciolti su TV8 (484.000 spettatori, share 2.26%) e Fratelli d’Italia su Nove (403.000 spettatori, share 1.8%).
Torniamo in onda domani su La7 con un eccezionale documentario in esclusiva: ‘.‘Herzog incontra Gorbaciov’.Vi aspettiamo con Andrea Purgatori domani alle 21:15.
Geplaatst door Atlantide – Storie di uomini e di mondi op Dinsdag 15 september 2020