Un nuovo appuntamento con l’approfondimento di Atlantide – Storie di uomini e di mondi va in onda stasera in tv. La puntata odierna della trasmissione ideata e condotta da Andrea Purgatori si intitola Atlantide – Fuori controllo ed è dedicato alla pandemia da Covid-19 e agli effetti devastanti che la seconda ondata di contagi potrebbe avere su tutto il mondo.

Canale, orario, diretta streaming

Come ogni mercoledì, Atlantide – Storie di uomini e di mondi va in onda a partire dalle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono disponibili le precedenti puntate della trasmissione in modalità on demand: Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).

Atlantide 24 giugno

Stasera in tv su La7 Atlantide – Fuori controllo, condotto da Andrea Purgatori

Atlantide – Fuori controllo: anticipazioni

Andrea Purgatori continua il suo viaggio nella stretta attualità e dopo la puntata dedicata agli scandali della Chiesa punta i riflettori di Atlantide sulla pandemia da Covid-19, certamente il tema più “caldo” a livello globale degli ultimi mesi. Atlantide – Fuori controllo sarà un lungo viaggio dedicato all’analisi di un virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Con analisi di esperti, approfondimenti e servizi verrà ripercorso il cammino dell’epidemia, dalla genesi dello scorso inverno alla seconda ondata che proprio in questi giorni sta arrivando in tutta la sua veemenza. Nemmeno Trump lo spavaldo, l’uomo più potente del mondo che per mesi aveva sottovalutato il pericolo coronavirus, è sfuggito alla seconda ondata del contagio finendo in ospedale nel bel mezzo della campagna per le prossime elezioni presidenziali. Che autunno ci aspetta se la pandemia va fuori controllo?

All’interno della puntata sarà trasmesso, in prima tv assoluta, il documentario “The Virus: wath went wrong?” di Martin Smith e Marcela Gaviria, che traccia l’emergere del virus a Wuhan, il suo percorso in tutto il mondo e la sua diffusione negli Stati Uniti.

Atlantide – Fuori controllo, gli ospiti

Parteciperanno alla puntata Atlantide – Fuori controllo stasera in tv su La7 la giornalista Rula Jebreal, il virologo Guido Silvestri, lo psichiatra Paolo Crepet e lo scrittore Giuseppe Genna.

Atlantide, gli ascolti tv dell’ultima puntata

La puntata della settimana scorsa dedicata agli scandali della Chiesa cattolica ha registrato 578.000 spettatori con uno share del 3.4%. Quello di Andrea Purgatori è stato il settimo programma più visto della prima serata di mercoledì 30 settembre subito dietro Speciale Stasera Italia su Rete 4 (1.017.000 spettatori e 4.5% di share).

Fuori controllo

Domani alle 21:15 su La7 Andrea Purgatori presenta 'Fuori controllo con ospiti Rula Jebreal, il virologo Guido Silvestri, Paolo Crepet e Giuseppe Genna.All’interno della puntata, in prima tv assoluta, il documentario “The Virus: wath went wrong?”, realizzato dai giornalisti pluripremiati Martin Smith e Marcela Gaviria, che traccia l'emergere del nuovo coronavirus a Wuhan, il suo percorso in tutto il mondo e la sua diffusione negli Stati Uniti. Sulla base di interviste con alti funzionari, scienziati e soccorritori in Cina, Iran, Italia, Corea del Sud e Stati Uniti, viene identificata una catena di fatidici passi falsi: dal silenzio da parte delle autorità cinesi al fallimento dell'Organizzazione mondiale della Sanità nel dare l'allarme rapidamente, alla lenta reazione iniziale dei funzionari dei vari Paesi, fino alle risposte e al comportamento dell'amministrazione Trump e le opportunità mancate per contenere il virus prima che fosse troppo tardi.

Geplaatst door Atlantide – Storie di uomini e di mondi op Dinsdag 6 oktober 2020

Tagged in:

La7