Questa sera, mercoledì 24 febbraio 2021, Andrea Purgatori torna in tv con un nuovo speciale di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. La puntata di oggi è intitolata “Atlantide – Cutolo, storia di un boss” e sarà dedicata alla storia sanguinosa di Raffaele Cutolo e del suo impero di Camorra. All’interno della trasmissione documentari, dibattiti con ospiti, testimonianze inedite. A seguire il film Fortapàsc in cui Marco Risi racconta la tragica storia di Giancarlo Siani, il giornalista napoletano ucciso 35 anni fa dalla Camorra.

Atlantide – Cutolo, storia di un boss: anticipazioni e ospiti

Roberto Saviano - ospite questa sera di Andrea Purgatori

Roberto Saviano – ospite questa sera di Andrea Purgatori

Lo scorso 17 febbraio, a 79 anni, è morto Raffaele Cutolo, il boss di camorra a capo negli anni ’80 dell’Nco, la Nuova Camorra Organizzata. “’O Professore”, come era soprannominato, era ricoverato nel reparto sanitario del carcere di Parma ed ha trascorso dietro le sbarre gli ultimi 50 anni in regime di 41 bis. Di lui Roberto Saviano ha detto: “Raffaele Cutolo non porterà segreti nella tomba, ma solo prove”. Stasera Andrea Purgatori nello speciale “Atlantide – Cutolo, storia di un boss” racconterà la storia sanguinosa del suo impero di camorra che è parte integrante della storia oscura italiana: dal terremoto dell’Irpinia, al delitto Moro, al sequestro di Ciro Cirillo. Purgatori ne parlerà stasera nella nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi con Roberto Saviano e i magistrati Otello Lupacchini e Carlo Alemi.

Fortapàsc, trama e cast

Al termine della puntata di Atlantide – Sorie di uomini e di mondi, intorno alle ore 23, su La7 spazio al film Fortapàsc (2009), a cui lo stesso Andrea Purgatori ha preso parte nelle vesti di sceneggiatore. Diretto da Marco Risi, la pellicola racconta la storia di Giancarlo Siani, dalla prime indagini giornalistiche a Torre Annunziata fino alla spietata esecuzione della Camorra avvenuta il 23 settembre 1985. Il protagonista del film è l’attore napoletano Libero De Rienzo (Santa Maradona, Smetto quando voglio, I due papi). Nel cast sono presenti anche Valentina Lodovini, Michele Riondino, Massimiliano Gallo, Gianfranco Gallo, Fortunato Cerlino, Ernesto Mahieux, Salvatore Cantalupo, Ennio Fantastichini.

“Atlantide – Cutolo, storia di un boss” stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

Per vedere in diretta Atlantide – Cutolo, storia di un boss basterà sintonizzarsi oggi 24 febbraio alle ore 21.15 su La7, o in alternativa connettersi al sito dell’emittente per seguire la diretta streaming. Allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata al programma di Andrea Purgatori, sono disponibili in modalità on-demand tutte le puntate precedenti.

Tagged in:

La7