Sarà la giornalista internazionale Rula Jebral l’ospite principale con la sua testimonianza sul campo nelle questioni islamiche, nella nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi con lo speciale a cura di Andrea Purgatori dedicato alla crisi afghana che va in onda a pochi giorni dall’altro speciale intitolato “11 settembre – Attacco alle Torri”: ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata in programma oggi nel prime time di La7.

Andrea Purgatori conduce Atlantide Storie di Uomini e di Mondi

Andrea Purgatori conduce Atlantide Storie di Uomini e di Mondi

Atlantide, “la crisi afghana”: anticipazioni puntata

Lo scorso 9 settembre la nuova stagione di Atlantide si era aperta con uno speciale sull’11 settembre, giorno che aveva segnato una rottura tra il mondo occidentale e quello orientale-islamico. Proprio da lì prende spunto la seconda puntata in onda stasera dedicata al ritorno dei talebani al potere in Afghanistan rendendo quasi vano ciò per cui gli Usa e non solo hanno lottato in questi anni. Perchè gli Stati Uniti, prima con Trump e poi con Biden, hanno abbandonato il popolo afghano al loro destino?

 “L’America dopo l’11 settembre”, documentario in prima tv su La7

La puntata di Atlantide in onda stasera (12 settembre 2021) dopo il documentario “11 settembre minuto per minuto” mandato in onda la scorsa settimana, offrirà un altro reportage eccezionale – in prima tv – in contemporanea con gli USA – dal titolo “L’America dopo l’11 settembre: dalle guerre in Afghanistan e Iraq alla tortura, alle prigioni segrete, alla sorveglianza interna, queste indagini descrivono due decenni compromessi da ciò che è accaduto quel giorno del 2001.

Rula Jebreal - Ospite stasera su La7

Rula Jebreal – Ospite stasera su La7

Atlantide, Rula Jebreal ospite speciale

Chi meglio della giornalista Rula Jebreal per tastare il polso della comunità islamica e non solo in questo momento di grande paura e di grande incertezza. Nelle scorse settimane Rula è stata ospite durante la trasmissione In Onda, sempre su La7, e ha detto la sua sulla crisi afghana.

“Il fallimento è dell’Occidente, non delle femministe! La destra ha appoggiato e finanziato questa guerra. Dice che non vuole i rifugiati, ma hanno voluto questa guerra anche quando le femministe consigliavano di non farla, adesso dire loro di andare a combattere è veramente vergognoso in questo momento. L’Afghanistan è una responsabilità di tutto l’Occidente non delle femministe!”.

Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Tutti i fan degli approfondimenti storico/culturali firmati da Andrea Purgatori dovranno sintonizzarsi stasera in tv su La7 alle ore 21.15 per seguire lo speciale Atlantide  “la crisi afghana”. Vi ricordiamo che diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale dell’emittente La7.it.

VIDEO, lo speciale: il promo sulla crisi Afghana

Tagged in:

La7