Su La7 stasera in tv c’è la replica di una serata dedicata all’approfondimento storico di uno dei personaggi più celebri del XX secolo. Alle ore 21.15 va in onda “Atlantide – Churchill, l’uomo del destino” lo speciale dedicato dalla trasmissione condotta da Andrea Purgatori al primo ministro inglese che, tra le sue molte contraddizioni di uomo e politico, risollevò il Regno Unito dalle rovine di una guerra che il suo paese stava perdendo e sconfisse la Germania di Adolf Hitler.

Atlantide: canale, orario, diretta streaming

L’appuntamento con la nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi è in programma oggi alle ore 21.15 su La7 e in contemporanea diretta streaming su La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono a disposizione in modalità streaming on-demand le precedenti puntate della trasmissione: Fuori controllo (7 ottobre), Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).

“Atlantide – Churchill, l’uomo del destino”: anticipazioni

Winston Churchill era conservatore e imperialista, secondo alcuni anche razzista e alcolizzato, ma nell’ora più buia del Regno Unito e del mondo intero fu lui a prendere le decisioni più difficili. Mentre l’Europa si inchinava all’inesorabile conquista della Germania di Adolf Hitler, il Primo ministro fu l’unico ad opporsi all’avanzata tedesca, organizzando la resistenza inglese e poi guidando insieme all’America la controffensiva che ha spazzato via il pericolo nazista dalla storia del mondo. Quella di Churchill è una figura contraddittoria, ricca di luci e ombre. Ma i suoi innegabili difetti non bastano ad offuscare la stella di una personaggio che va certamente annoverato tra gli uomini illustri del XX secolo. Di lui parlerà stasera in tv su La7 Andrea Purgatori insieme a suoi ospiti e con l’aiuto di filmati d’epoca e documentari che aiuteranno a conoscere tutti gli aspetti della vita e della carriera di Winston Churchill, l’uomo che ha sconfitto Adolf Hitler.

Fuori controllo

Domani alle 21:15 su La7 Andrea Purgatori presenta 'Fuori controllo con ospiti Rula Jebreal, il virologo Guido Silvestri, Paolo Crepet e Giuseppe Genna.All’interno della puntata, in prima tv assoluta, il documentario “The Virus: what went wrong?”, realizzato dai giornalisti pluripremiati Martin Smith e Marcela Gaviria, che traccia l'emergere del nuovo coronavirus a Wuhan, il suo percorso in tutto il mondo e la sua diffusione negli Stati Uniti. Sulla base di interviste con alti funzionari, scienziati e soccorritori in Cina, Iran, Italia, Corea del Sud e Stati Uniti, viene identificata una catena di fatidici passi falsi: dal silenzio da parte delle autorità cinesi al fallimento dell'Organizzazione mondiale della Sanità nel dare l'allarme rapidamente, alla lenta reazione iniziale dei funzionari dei vari Paesi, fino alle risposte e al comportamento dell'amministrazione Trump e le opportunità mancate per contenere il virus prima che fosse troppo tardi.

Geplaatst door Atlantide – Storie di uomini e di mondi op Dinsdag 6 oktober 2020

Tagged in:

La7