Donald Trump è adatto al ruolo di Presidente degli Stati Uniti d’America? Oppure i suoi limiti caratteriali, o peggio ancora i suoi disturbi della personalità, la rendono non idoneo a ricoprire un ruolo tanto importante? Sarà questo il tema affrontato stasera in tv su La7 da Andrea Purgatori, che a meno di una settimana dalle elezioni che potrebbero sancire la rielezione del miliardario repubblicano dedicherà all’argomento la puntata odierna intitolata Atlantide – Bivio America.

Atlantide – Storie di uomini e di mondi: canale, orario, diretta streaming

La nuova puntata di Atlantide andrà in onda mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 21.15 su La7. L’appuntamento col programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori sarà visibile anche in diretta streaming da pc, tablet o smartphone collegandosi al portale La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono inoltre a disposizione in modalità streaming on-demand le precedenti puntate della trasmissione: Pantani, vita e morte di un Pirata (24 ottobre), Churchill, l’uomo del destino (14 ottobre), Fuori controllo (7 ottobre), Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).

Atlantide – Bivio America: anticipazioni

Lo scontro tra il repubblicano Donald Trump e il democratico Joe Biden è all’ultimo miglio. Ma se psichiatri, psicologi e soprattutto ex collaboratori dell’attuale presidente vi dicessero che è un narcisista patologico con punte di sadismo vorreste vederlo per altri 4 anni affacciato la balcone della Casa Bianca? Andrea Purgatori ne parlerà stasera in tv insieme ad ospiti e con l’aiuto di servizi che mostreranno il vero volto dell’uomo che nel 2016 ha stravolto le dinamiche tradizionali della politica USA conquistando la presidenza USA a discapito di Hillary Clinton. A distanza di 4 anni gli elettori degli Stati Uniti sono davanti a un nuovo bivio, perché martedì 3 novembre dovranno decidere se confermare Trump o affidare la presidenza al democratico Joe Biden. Quante sono le possibilità di vedere rieletto Donald? E quali sono i rischi che correrebbero l’America e il mondo nel caso in cui conquistasse un secondo mandato? Insieme ad Andrea Purgatori ci saranno i giornalisti Rula Jebreal, Alan Friedman e Gerardo Greco.

#UNFIT – La psicologia di Donald Trump: anticipazioni

Come di consueto, oltre ai dibattiti in studio Andrea Purgatori presenterà anche un documentario che ricalca l’argomento della serata. Nel corso di Atlantide – Bivio America andrà in onda #UNFIT – La psicologia di Donald Trump, un film/documentario del 2020 diretto da Dan Partland. Sarà un viaggio nella personalità a volte distorta del miliardario americano. Un uomo che con i suoi atteggiamenti autoritari, il suo linguaggio aggressivo e il suo uso rozzo e semplificato dei social ha rappresentato un punto di non ritorno nel modo di fare politica negli Stati Uniti d’America.

Tagged in:

La7