Su La7 stasera in tv c’è una serata dedicata all’approfondimento culturale e sociale dell’America post-elezioni. Alle ore 21.15 va in onda “Atlantide – America oggi” lo speciale dedicato dalla trasmissione condotta da Andrea Purgatori al pericoloso scenario sociale che sta caratterizzando gli USA, un Paese diviso non soltanto in campo politico ma anche e soprattutto dal punto di vista razziale e sociale.

Atlantide – America oggi: canale, orario, diretta streaming e dove rivedere le puntate precedenti

La nuova puntata di Atlantide è in programma stasera in tv in onda  ore 21.15 su La7. L’appuntamento con Andrea Purgatori è anche sul web: la trasmissione sarà disponibile in diretta streaming da pc, tablet o smartphone sul portale La7.it. Sul sito ufficiale dell’emittente sono inoltre a disposizione in modalità streaming on-demand le precedenti puntate della trasmissione: Bivio America (28 ottobre), Pantani, vita e morte di un Pirata (24 ottobre), Churchill, l’uomo del destino (14 ottobre), Fuori controllo (7 ottobre), Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).

Atlantide – America oggi: anticipazioni

A distanza di 24 ore dall’Election Day in cui l’America ha votato il suo nuovo Presidente, Andrea Purgatori ripercorrerà le tappe di una campagna elettorale che ha diviso il Paese come mai successo prima. Una sfida all’ultimo Stato segnata dall’ingresso in scena dei suprematisti bianchi, persone armate fino ai denti e ostili verso tutto ciò che è diverso da loro stessi e dalla loro categoria d’appartenenza. Ma chi sono queste persone? Quanto pesano nella società USA e soprattutto quanto sono pericolose? Gli eredi morali del Ku Klux Klan sembrano persone apparentemente normali, integrate nella società e spesso benestanti. In realtà però sono portatori di un’ideologia razzista e classista che mina le basi stesse del multiculturalismo americano. Andrea Purgatori ne parlerà stasera nello speciale Atlantide – America oggi insieme a Paolo Mieli, Rula Jebreal (in collegamento da New York) e Gerardo Greco.

Ku Klux Klan – The invisible empire: anticipazioni

All’interno della puntata andrà in onda un documentario in prima tv italiana: Ku Klux Klan – The invisible empire (2020, regia di David Korn-Brzoza) che analizza il passato e il presente del movimento eversivo della destra americana che per decenni ha commesso ogni genere di violenza sostenendo la segregazione razziale, sfruttando il disinteresse (o peggio, la protezione) delle istituzioni americane.

VIDEO – Il promo della puntata stasera in tv 

Tagged in:

La7