Questa sera, domenica 22 agosto 2021, Andrea Purgatori torna in tv con un nuovo speciale di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. La puntata di oggi è intitolata “Atlantide – Il Mostro di Firenze, un caso aperto” e sarà dedicata alla storia sanguinaria di uno dei casi di cronaca nera più celebri e misteriosi della storia del nostro Paese. All’interno della trasmissione documentari, dibattiti con ospiti, testimonianze inedite e ricostruzioni di una storia ricca di crudeltà e orrori, misteri e depistaggi che ancora oggi è ben lontana dall’essere chiarita.

Atlantide - Il Mostro di Firenze, un caso ancora aperto (31 marzo) stasera in tv su La7

Atlantide – Il Mostro di Firenze, un caso ancora aperto (22 agosto) stasera in tv su La7

Atlantide (22 agosto) Il mostro di Firenze, un caso aperto: anticipazioni

17 anni di orrori, 16 vittime e 3 condannati ormai scomparsi insieme ai loro segreti. Stasera Atlantide (22 agosto) nello speciale Il Mostro di Firenze, un caso aperto punterà i riflettori del caso che per decenni ha tenuto banco sulle prime pagine di cronaca nera. Pacciani, Lotti e Vanni, i tre “compagni di merende” condannati per gli otto duplici omicidi avvenuti fra il 1968 e il 1985, sono ormai morti portandosi nella tomba i loro oscuri segreti. Andrea Purgatori ripercorrerà tutte le tappe delle indagini e mostrerà gli errori clamorosi e i depistaggi ripetuti che secondo alcuni avrebbero una spiegazione inquietante: qualcuno ha tentato di coprire un livello superiore di responsabilità nel quale si nascondevano i mandanti dei 16 delitti consumati nel corso di quei 17 anni.

Atlantide (agosto) gli ospiti della puntata di oggi

Saranno ospiti dello speciale Atlantide – Il Mostro di Firenze, un caso ancora aperto il giornalista Carlo Lucarelli, le criminologhe Chiara Penna e Flaminia Bolzan, e il genetista Emiliano Giardina.

Carlo Lucarelli - Ospite stasera ad Atlantide (22 agosto) su La7

Carlo Lucarelli – Ospite stasera ad Atlantide (22 agosto) su La7

Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Tutti i fan degli approfondimenti storico/culturali firmati da Andrea Purgatori dovranno sintonizzarsi stasera in tv su La7 alle ore 21.15 per seguire lo speciale Atlantide – Il mostro di Firenze, un caso aperto. Vi ricordiamo che diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale dell’emittente La7.it.

Tagged in:

La7