Reportage, inchieste, punti di vista differenti, verità nascoste. Tutte le voci del nostro tempo racchiuse in una prima serata dedicata all’informazione libera e indipendente. C’è sempre Francesca Parisella nel giovedì sera di Rai 2 con una nuova puntata di Anni 20 (13 maggio), il magazine d’approfondimento che da tre mesi è sbarcato sul secondo canale della tv di Stato col proposito di fare un’informazione diretta, semplice e senza troppe chiacchiere. Ecco le anticipazioni della puntata stasera in tv.

Anni 20 (13 maggio) Le anticipazioni e gli ospiti

Anni 20 (13 maggio) Le anticipazioni e gli ospiti

Anni 20 (13 maggio) anticipazioni

Il primo tema affrontato oggi ad Anni 20 (13 maggio) sarà il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia che sta spaccando il paese e la maggioranza di governo. Francesca Parisella ne parlerà con i suoi ospiti in studio o on collegamento: Alessandro Cecchi Paone, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, Paola Concia, Federico “Osho” Palmaroli, Claudio Risè, Antonello Colonna e l’editorialista di “Anni 20”, Alessandro Giuli.

Alessandro Cecchi Paone stasera in tv su Rai 2

Alessandro Cecchi Paone stasera in tv su Rai 2

Spazio poi a un servizio seguito da dibattito sul “NutriScore”, il contestato sistema di “bollinatura” degli alimenti che in Europa che rischia di penalizzare la qualità e le eccellenze del Made in Italy e della dieta mediterranea. Questa “semaforo alimentare” ideato dai francesi valuta prodotti come parmigiano reggiano, olio d’oliva e prosciutto di Parma come più dannosi della Coca Cola. Secondo alcuni, Matteo Salvini in primis, si tratta di una discriminazione premeditata verso tutto il cibo made in Italy.

La conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Parisella

La conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Parisella

Anni 20 del 13 maggio parlerà poi delle città d’arte dopo oltre un anno di pandemia. Roma, Venezia, Napoli e Firenze, i nostri scrigni di bellezze artistiche e storiche, stanno provando a superare la crisi economica scaturita dall’emergenza covid ma sono ancora alle prese con ristori insufficienti e l’assalto alle grandi catene dei magnati esteri che stanno provando a mettere le mani su alberghi e attività di ristorazione a prezzo di saldo. La seconda estate di Covid rischia di mettere in ginocchio anche la Costa Smeralda, uno luoghi più importanti al mondo per ciò che riguarda il turismo balneare, che rischia di diventare solo un nuovo grande deserto di ville e alberghi. Stasera le telecamere di Anni 20 saranno anche a La Maddalena per raccontare l’imminente partenza della vaccinazione di massa che punta a farla diventare la prima meta “covid free” della Sardegna.

Anni 20 stasera in tv su Rai 2: orario, diretta streaming, streaming on-demand

A che ora inizia stasera la nuova puntata di Anni 20 su Rai 2? Francesca Parisella sarà in onda con i suoi servizi a partire dalle ore 21.20 fino alle ore 23.05, quando lascerà spazio spazio alla nuova rubrica il Mythonauta . Potrete seguire Anni 20 anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Raiplay.

Ascolti tv Anni 20

Giovedì 6 maggio 2021, nella serata televisiva vinta dalla fiction Un passo dal cielo 6 su Rai 1 (21.8% di share), la puntata di Anni 20 ha tenuto davanti allo schermo su Rai2  un totale di 422.000 spettatori pari ad uno share dell’1.7%.

Tagged in:

Rai 2