Il femminicidio di Ilaria Sollazzo, una ragazza di 31 anni uccisa a Scalea, in Calabria, dall’ex compagno Antonio Russo, sarà ricostruito questa sera, martedì 19 novembre 2024 su Rai 3 in prima serata, al centro della terza puntata della nuova stagione di Amore Criminale – Storie di Femminicidio, che vede Veronica Pivetti tornare alla conduzione anche in questa edizione.
Il programma ogni martedì, tratta storie di donne brutalmente uccise dai propri partner o ex, usufruendo di ricostruzioni, materiale investigativo, documenti, interviste e tanto altro. Di seguito troverete le anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere.
La terza puntata della nuova stagione di Amore Criminale è dedicata al femminicidio di Ilaria Sollazzo, insegnante di 31 anni, fu ammazzata dal suo ex compagno, Antonio Russo, 25enne. La tragedia si consumò a Scalea, in provincia di Cosenza.
Nonostante le pressioni e i segnali non certo rassicuranti, Ilaria non aveva mai presentato denuncia contro il suo ex compagno. Una vicenda drammatica che ha portato alla nascita del Centro antiviolenza che porta il nome della ragazza e che in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco, il 2 ottobre 2024 ha organizzato la manifestazione “Libere di scegliere” proprio per ricordare l’insegnante vittima del femminicidio.
Amore Criminale, realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, va in onda tutti i giovedì a partire dalla sera del 5 novembre 2024 su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…