Amore+Criminale%2C+la+nuova+stagione+riparte+stasera+in+tv+con+Emma+D%E2%80%99Aquino%3A+su+Rai+3+la+storia+di+Aurelia+Laurenti
imtvit
/documentari-inchieste/amore-criminale-nuova-stagione-anticipazioni-puntata/amp/
Documentari e inchieste

Amore Criminale, la nuova stagione riparte stasera in tv con Emma D’Aquino: su Rai 3 la storia di Aurelia Laurenti

Riparte questa sera, 16 novembre 2023 su Rai 3 in prima serata, la nuova stagione di Amore Criminale – Storie di Femminicidio, che vede Emma D’Aquino alla conduzione anche in questa edizione. Il programma prenderà il posto di Splendida Cornice di Geppi Cucciari, giunto ormai al termine, e ogni giovedì, tratterà storie di donne brutalmente uccise dai propri partner o ex, usufruendo di ricostruzioni, materiale investigativo, documenti, interviste e tanto altro. Nella prima puntata che andrà in onda stasera si parlerà della storia di Aurelia Laurenti, di seguito troverete le anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere.

Amore Criminale, anticipazioni stasera (16 novembre): il femminicidio di Aurelia Laurenti

La prima puntata di Amore Criminale è dedicata al femminicidio di Aurelia Laurenti, una ragazza adolescente che conosce il compagno durante una vacanza estiva. I due iniziano una relazione a distanza che dura dieci anni, fino a quando decidono di andare a convivere in una piccola in una villetta in provincia di Pordenone. Per Aurelia è una specie di sogno che si realizza dopo tanti anni, la loro relazione procede a meraviglia tanto che i due danno alla luce anche due splendidi bambini. Molto presto, però, quel sogno si trasforma in un incubo per la donna, quando il rapporto con il compagno inizia a diventare molto conflittuale, la complicità di un tempo svanisce, i litigi aumentano precipitando in un vortice che culmina proprio nell’omicidio di Aurelia. La giovane mamma viene uccisa a soli 32 anni, in provincia di Pordenone, il 25 novembre del 2020, proprio nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne. La storia di Aurelia verrà ripercorsa minuziosamente attraverso materiale investigativo sulla vicenda, interviste ai familiari, ricostruzioni. Il programma è realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia la Natalità e le Pari Opportunità. Lo scopo del format è quello di denunciare qualsiasi tipo di dinamica che conduce ai femminicidi, e offrire informazioni indispensabili su ogni tipo di violenza, (verbale, fisica, psicologica).

Il Programma Amore Criminale

Dove vedere il programma in tv e in streaming

Amore Criminale andrà in onda a partire dalla sera del 16 novembre 2023 su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.

Melania Fiata

Published by
Melania Fiata

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago