Amore+Criminale%3A+il+femminicidio+di+Cecilia+Hazana+uccisa+dall%26%238217%3Bex+Mirko+Genco+stasera+in+tv+30+novembre+con+Emma+d%26%238217%3BAquino
imtvit
/documentari-inchieste/amore-criminale-nuova-stagione-anticipazioni-puntata-cecilia-hazana/amp/
Documentari e inchieste

Amore Criminale: il femminicidio di Cecilia Hazana uccisa dall’ex Mirko Genco stasera in tv 30 novembre con Emma d’Aquino

Il femminicidio di Juana Cecilia Hazana Loayza, 34enne di origini peruviane, violentata e assassinata nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021 dall’ex compagno Mirko Genco sarà questa sera, 30 novembre 2023 su Rai 3 in prima serata, al centro della terza puntata della nuova stagione di Amore Criminale – Storie di Femminicidio, che vede Emma D’Aquino confermata alla conduzione anche in questa edizione.


Il programma ogni giovedì, tratta storie di donne brutalmente uccise dai propri partner o ex, usufruendo di ricostruzioni, materiale investigativo, documenti, interviste e tanto altro. Di seguito troverete le anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere.

Amore Criminale, anticipazioni stasera (30 novembre): il femminicidio di Cecilia Hazana

La terza puntata di Amore Criminale è dedicata al femminicidio di Juana Cecilia Hazana Loayza, 34enne di origini peruviane, violentata e assassinata nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021 dall’ex compagno Mirko Genco.

Cecilia nasce in Perù, ma si trasferisce in Italia in cerca di un futuro migliore. Vive a Reggio Emilia con il suo bambino, nato da una precedente relazione. All’epoca dei fatti non ha un lavoro stabile e vive una condizione economica difficile. Un giorno, alla porta di casa di Cecilia, si presenta Mirko, un ragazzo che lavora come rappresentante. In pochi giorni i due iniziano a frequentarsi e si mettono insieme. Mirko si trasferisce subito a casa della ragazza, si mostra generoso ed è molto attento al bambino.

Ma la convivenza dura poco, i comportamenti aggressivi di Mirko spingono Cecilia a interrompere la relazione. Mirko non si rassegna, telefona a Cecilia in modo sempre più ossessivo, le chiede di tornare insieme, minaccia di togliersi la vita. I vicini di casa di Cecilia si accorgono che Mirko spesso la spia, lo vedono sul ballatoio, scoprono che di notte dorme in cantina. Inizia una pesante persecuzione.

Era la notte tra il 19 e il 20 novembre 2021 quando la 34enne Juana Cecilia Hazana Loayza fu trovata morta in un parco di Reggio Emilia. Strangolata e accoltellata dopo aver subito una violenza sessuale che, secondo quanto emerso a processo, si sarebbe consumata quando era agonizzante. Per il delitto è stato arrestato l’ex compagno allora 24enne Mirko Genco, poi processato e condannato a 30 anni di carcere in appello. Un uomo che aveva già delle denunce alle spalle e che, a sua volta, ha perso la madre in circostanze simili.

Il Programma Amore Criminale

Dove vedere il programma in tv e in streaming

Amore Criminale andrà in onda a partire dalla sera del 16 novembre 2023 su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago