Questa sera in tv si riaccendono i riflettori nello studio di Amore Criminale (27 maggio), lo storico programma di Rai 3 che ha come protagoniste le drammatiche storie di donne vittime di odio e violenza di genere. Come ogni giovedì Veronica Pivetti metterà al centro della puntata un caso di cronaca raccontandolo con ricostruzioni, filmati originali e testimonianze dirette. La storia protagonista oggi sarà quella di Francesca Riza, una giovane donna che ha rischiato di morire a causa delle botte del suo ex compagno Massimo. Ecco allora tutte le anticipazioni e le coordinate televisive del nuovo appuntamento con Amore Criminale in programma in tv stasera – giovedì 27 maggio 2021 – su Rai 3.

Anticipazioni Amore Criminale (27 maggio): la storia di Francesca Riza

Quella di Francesca Riza è la storia di una donna giovane, solare, che lavora come istruttrice di nuoto in una piscina e che da sempre cova ha una grande passione per la recitazione. Nel 2010 incontra Massimo, un operaio bello, carismatico e misterioso che le entra immediatamente nel cuore. I due iniziano a frequentarsi, Francesca si innamora e la loro rapporto sembra procedere col vento in poppa fino a quando un giorno Massimo le chiede inaspettatamente una relazione aperta, senza vincoli, perché la monogamia non lo interessa. Per Francesca è una doccia fredda, il suo sogno d’amore sembra infranto, però non demorde e dopo un iniziale allontanamento cerca un nuovo contatto con l’uomo che ama ancora. Massimo sembra cedere, accetta di riprendere la relazione e le promette di chiudere con tutte le altre donne. Sembrerebbe un epilogo felice a una storia tormentata, ma in realtà è solo la premessa a una tragedia sfiorata.

La storia di Francesca Riza stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

La storia di Francesca Riza stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Durante una vacanza in un centro benessere infatti Massimo mostra il suo vero volto di uomo violento e problematico. Alle spalle ha un passato di dipendenza da stupefacenti ed è anche affetto da bipolarismo, un disturbo che lo porta ad alternare stati di euforia ad altri di depressione. La sera del 30 settembre 2012, in stanza d’hotel, il suo problema psichiatrico associato all’uso di droga esplode in un comportamento violento nei confronti della donna, a cui impone una sorta di rito purificatorio. Le sbatte a ripetizione la testa sul pavimento, strappandole ciocche di capelli e la picchia tutta la notte, obbligandola persino a pulire il suo stesso sangue. Dopo ore e ore di botte, alle prime luci del mattino la rabbia di Massimo sembra placarsi e Francesca ne approfitta per scappare dalla stanza tirandosi fuori da quell’inferno di violenza e umiliazioni. Si rivolge in cerca d’aiuto a una dipendente dell’hotel che capisce la gravità della situazione, quindi la nasconde e chiama immediatamente i carabinieri.Massimo viene arrestato per aver quasi ucciso di botte la sua compagna. Per Francesca la fine di un amore malato ha coinciso con l’inizio di una nuova vita.

Amore Criminale (27 maggio) oggi in tv: orario, diretta streaming, streaming on-demand

Quella in programma stasera in tv (27 maggio) è la sesta puntata di Amore Criminale 2021. La docufiction di Veronica Pivetti sarà in onda a partire dalle ore 21.20 su Rai 3, subito dopo la puntata quotidiana della soap Un posto al sole. Potrete seguire la storia di Francesca Reza in diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand saranno disponibili sul portale Rai Play.

Veronica Pivetti conduce Amore Criminale (27 maggio)

Veronica Pivetti conduce Amore Criminale (27 maggio)

Ascolti tv Amore Criminale 2021

Giovedì 20 maggio la puntata di Amore Criminale ha raccolto davanti al video su Rai 3 un totale di 1.417.000 spettatori, equivalenti ad uno share del 6%.

Tagged in:

Rai 3