Veronica Pivetti torna (in replica) con le storie di femminicidio di Amore Criminale, la storica docufiction del prime time di Rai 3 che oggi – giovedì 17 marzo – parte con il replay della scorsa stagione. L’edizione contiene un totale di sei appuntamenti che racconterà altrettante storie di donne vittime della violenza maschile. Nei panni di presentatrice e voce narrante, la Pivetti sarà padrona di casa in un format che contiene anche interviste ai testimoni diretti delle storie, immagini di repertorio e ricostruzioni televisive. Scopriamo allora tutte le anticipazioni della puntata di Amore Criminale 2021 in programma stasera in tv su Rai 3.

Amore Criminale 22 aprile - Stasera in tv su Rai 3

Amore Criminale 17 marzo – Stasera in tv su Rai 3

Anticipazioni Amore Criminale (17 marzo): la storia di Manuela Bailo

Stasera la prima puntata in replica di Amore Criminale racconterà la drammatica storia di amore e morte di Manuela Bailo, una 35enne di Brescia impiegata al Caf. Proprio in ufficio la donna incontra Fabrizio, un 48enne sposato e padre di due figli che però le si presenta come separato. Tra i due inizia una relazione clandestina che dura tre anni, tutti costruiti attorno alle continue bugie raccontate dall’uomo che porta avanti due vite parallele. Il 28 luglio 2018, al termine dell’ennesimo litigio causato dalle menzogne, Fabrizio uccide Manuela. Dopo aver compiuto quel terribile gesto, l’uomo senza fat trasparire alcun pentimento parte tranquillamente con moglie e figli per una vacanza in Sardegna. Al suo ritorno, troverà gli inquirenti ad arrestarlo. E’ stato condannato a 16 anni, con rito abbreviato. La sentenza è definitiva.

Amore criminale stasera in tv su Rai 3: orario, diretta streaming, streaming on-demand

Amore criminale debutta stasera (giovedì 17  marzo ) in tv su Rai 3. La puntata dedicata alla storia di Manuela inizierà alle ore 21.20 e due ore dopo, intorno alle ore 23.20, lascerà spazio allo spin-off Sopravvissute, condotto da Matilde D’Errico, che invece racconterà le storie di donne che si sono salvate dalle violenze del loro uomo. Tutta la programmazione di Rai 3 sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Rai Play.

Veronica Pivetti conduce Amore Criminale 2021

Veronica Pivetti conduce Amore Criminale 2021

Tagged in:

Rai 3