Stasera in tv, 13 maggio 2021, nel prime time di Rai 3 tornano le drammatiche storie d’amore e violenza di “Amore Criminale”, la docufiction che ogni settimana mette al centro della puntata le vicende di una donna uccisa dall’uomo che amava. Nella puntata di stasera, la quarta dell’edizione 2021, la conduttrice Veronica Pivetti racconterà il femminicidio di Elisa Amato, una 29enne di Prato ammazzata a colpi di pistola dal suo ex fidanzato, un calciatore professionista che dopo aver freddato la donna si è tolto la vita. Ecco tutte le anticipazioni.

Anche Sopravvissute disponibile in streaming su RaiPlay
Amore Criminale (13 maggio) – La storia di Elisa Amato
Elisa aveva 29 anni e lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento di Firenze. Il suo compagno, Federico Zini, 25 anni, era un calciatore professionista che per cercar fortuna era emigrato prima in Ungheria e poi nelle Filippine, dove un grave infortunio al ginocchio aveva compromesso la sua carriera. Proprio la sua ultima esperienza estera aveva scatenato la rottura con Elisa, con cui era stato fidanzato per un anno e mezzo ed aveva convissuto per qualche mese. Federico non riusciva a darsi pace e telefonava in continuazione alla donna per convincerla a tornare insieme, finché una sera perse la testa. Il 26 maggio 2018, intorno alle tre di notte, Federico aspettò sotto casa Elisa, che era appena rientrata da una serata con gli amici. I due probabilmente litigarono e nella testa del ragazzo scattò un raptus di follia: nella sua mano è comparsa una pistola (regolarmente denunciata) con cui ha fatto fuoco tre volte. Elisa è morta praticamente sul colpo. Federico ha poi rivolto l’arma verso se stesso togliendosi la vita.

Amore Criminale (13 maggio) stasera in tv su Rai 3
Amore criminale 2021 stasera in tv su Rai 3: orario, diretta streaming, streaming on-demand
Le storie di violenza di genere raccontate da Veronica Pivetti tornano oggi 13 maggio su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. Il programma durerà circa due ore e poi lascerà spazio in seconda serata allo allo spin-off Sopravvissute, condotto da Matilde D’Errico, che invece racconterà le storie di donne che si sono salvate dai soprusi del loro uomo. Tutta la programmazione di Rai 3 sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Rai Play.